Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
And the winner are ..


Italia.jpg
 

Guni

Keep calm and trade on
Tanti emittenti offrono certificati con trigger autocallable decrescente. Usualmente resta 100%.

Questi perché fanno 110%?

DE000VE39J47 | Cash Collect Express Certificate su Allianz, AXA, Generali | Vontobel Certificati e Covered Warrant
gm

A parte il fatto che è un prodotto vecchio (ora non credo ne esistano più col trigger sopra il 100%), è un modo come un altro per differenziare i prodotti all'interno della propria gamma e rispetto alla concorrenza
 

NoWay

It's time to play the game
A parte il fatto che è un prodotto vecchio (ora non credo ne esistano più col trigger sopra il 100%), è un modo come un altro per differenziare i prodotti all'interno della propria gamma e rispetto alla concorrenza

Forse anche per rendere meno agevole il rimborso anticipato, andando incontro alle esigenze di chi vuole cedolare...
 

giancarlo22

Forumer storico
A parte il fatto che è un prodotto vecchio (ora non credo ne esistano più col trigger sopra il 100%), è un modo come un altro per differenziare i prodotti all'interno della propria gamma e rispetto alla concorrenza

Lo strike superiore al 100% era un meccanismo che presupponeva un mercato in crescita e il porre lo strike alto permetteva di pagare più cedole allontanando il rimborso. Oggi che è ripresa la volatilità questo meccanismo ha perso buona parte dell'interesse per gli investitori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto