Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
A parte il fatto che ora il MM è sparito e c'è chi sta vendendo (o svendendo?) a 90, io lo ho e me lo tengo (anche a costo di pentirmene, ovviamente): stando ai dati certi (quindi ignorando il PM), malgrado la discesa di ieri di Pinterest, il cert ha ancora una protezione sul capitale fino a -49% e sulle cedole fino a -39%, la cedola è corposa ed il cert fino a poco tempo fa era in BO, quindi c'è il rischio che ci torni e se lo vendo magari non riesco più a ricomprarlo.

P.S.: Anche perchè, se la motivazione è che la gente passerà meno tempo a casa a cazzeggiare, non mi pare sia un dato allarmante...
Si ho fatto più o meno lo stesso ragionamento
 

albicocco

Forumer storico
Pf un’informazione.

Ma gli strike possono essere “farlocchi” , cioè inventati dall’emittente e non corrispondenti alla quotazione dell’azione il giorno dell’emissione del certificato?

Pe qui

Airbag Cash Collect Certificati di Enel, Ferrari, Leonardo | P10WE8 | BNP Paribas

Enel strike 9,5 certificato emesso il 18.1.21 con Enel a 8,59

Il tutto a che pro? Offrire tassi più alti, facendo credere che la barriera sia “buona”, aumentando in realtà il rischio? possibile?

gm
 

NoWay

It's time to play the game
Pf un’informazione.

Ma gli strike possono essere “farlocchi” , cioè inventati dall’emittente e non corrispondenti alla quotazione dell’azione il giorno dell’emissione del certificato?

Pe qui

Airbag Cash Collect Certificati di Enel, Ferrari, Leonardo | P10WE8 | BNP Paribas

Enel strike 9,5 certificato emesso il 18.1.21 con Enel a 8,59

Il tutto a che pro? Offrire tassi più alti, facendo credere che la barriera sia “buona”, aumentando in realtà il rischio? possibile?

gm

Sì, in alcune emissioni sono stati fissati strike non reali...
 

BRUNO66

Forumer storico
Pf un’informazione.

Ma gli strike possono essere “farlocchi” , cioè inventati dall’emittente e non corrispondenti alla quotazione dell’azione il giorno dell’emissione del certificato?

Pe qui

Airbag Cash Collect Certificati di Enel, Ferrari, Leonardo | P10WE8 | BNP Paribas

Enel strike 9,5 certificato emesso il 18.1.21 con Enel a 8,59

Il tutto a che pro? Offrire tassi più alti, facendo credere che la barriera sia “buona”, aumentando in realtà il rischio? possibile?

gm

A che pro? Quando si acquista per prima cosa si guarda la distanza dalla barriera ;)

Per esempio questo DE000CZ45NA6 con strike tutti sballati. . . . ; in portafoglio da anni (dal lontano 18/05/18); per fortuna ha memoria e quindi ha sempre pagato (o recuperato) tutte le cedole.
 

FNAIOS

A parte il fatto che ora il MM è sparito e c'è chi sta vendendo (o svendendo?) a 90, io lo ho e me lo tengo (anche a costo di pentirmene, ovviamente): stando ai dati certi (quindi ignorando il PM), malgrado la discesa di ieri di Pinterest, il cert ha ancora una protezione sul capitale fino a -49% e sulle cedole fino a -39%, la cedola è corposa ed il cert fino a poco tempo fa era in BO, quindi c'è il rischio che ci torni e se lo vendo magari non riesco più a ricomprarlo.

P.S.: Anche perchè, se la motivazione è che la gente passerà meno tempo a casa a cazzeggiare, non mi pare sia un dato allarmante...

Io ancora non entro, già ho abbastanza immondizia in pt (TUI e de tu nonno, SpUtify, FISTly). Ho notato però che molta di questa immondizia ha segnato super massimi in fase di lockdown o subito dopo, super massimi per me inspiegabili (a parte gente a casa durante i vari blocchi), ma non seguo dettagliatamente tutti i sottostanti. Comunque è roba che secondo me ha subito un'inflazione esagerata.
 

Siloso

Forumer storico
Io ancora non entro, già ho abbastanza immondizia in pt (TUI e de tu nonno, SpUtify, FISTly). Ho notato però che molta di questa immondizia ha segnato super massimi in fase di lockdown o subito dopo, super massimi per me inspiegabili (a parte gente a casa durante i vari blocchi), ma non seguo dettagliatamente tutti i sottostanti. Comunque è roba che secondo me ha subito un'inflazione esagerata.
La penso come te, infatti sono pochissimo esposto su questi titoli, perchè penso che la giostra prima o poi si romperà.
Il problema è che nel mentre la giostra si rompa, il Nasdaq continua ad inanellare un massimo storico dietro l'altro.

Io ad esempio è da Ottobre scorso che penso che ci sarà un crollo dei tecnologici, ed invece non c'è, quindi a piccole dosi conviene continuare a tenerli in portafoglio.
 

NoWay

It's time to play the game
Caterpillar Q221 Earnings: Revenue: USD12.9B (est USD12.09B) Adj EPS: USD2.60 (est USD2.40) Machinery Transportation Sales: USD12.19B Operating Profit Margin: 13.9%
 

valgri

Valter : Born in 1965
Eni sta tornando indietro a testare la ex resistenza 10- 10.1 .In caso di test positivo con ripartenza primo target 10,5 - 10,6.

Eni

ENI.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto