Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinguino

Forumer attivo
Per chi fosse fiducioso sui mercati (o almeno "neutrale") nel medio termine (e su Eni in particolare), segnalo il "bianco o nero" del DE000UV7WXG6 che scade esattamente a metà Novembre. Secondo me interessante l acquisto con l aggiunta di eventuali coperture sulla stessa Eni e, forse, anche su Intesa..
Come copriresti questo specifico certificato se posso chidertelo?!
 

skolem

Listino e panino
C’è cauto ottimismo, tra le autorità sanitarie britanniche, dopo che per la prima volta dall'inizio della pandemia, la Gran Bretagna ha fatto registrare un evidente calo dei nuovi casi di coronavirus, nonostante dal 19 luglio sia scattato il “freedom day”, con lo stop a tutte le restrizioni anti-Covid, tra cui l'obbligo di mascherina al chiuso e il distanziamento. Negli ultimi cinque giorni, infatti, i casi rilevati sono andati sempre a calare, passando dai 49mila di domenica scorsa ai 29.173 di ieri.

 

Alexreferee11

Forumer storico
Come copriresti questo specifico certificato se posso chidertelo?!
Non sono la persona più adatta per fare le coperture con minishort (scelta probabilmente più appropriata) perchè faccio sempre molta fatica nel fare le proporzioni tra prodotto long e copertura; io mi limito a prendere un po di Corridor (DE000HV4KD13) e SD (LU2088903443) ma ti garantisco che qui c è chi può risponderti in maniera molto esaustiva..
 

Dave85

Forumer attivo
Mi permetto di dissentire, Bruno: come ho scritto fin dall'inizio, non condivido nè il "banning preventivo", nè tantomeno la "lapidazione mediatica" (e non mi riferisco certo a te) di CS dalla quale nessuno (che si sappia) ha avuto alcuna risposta, se non interlocutoria, in merito al problema (peraltro emerso solo a stretto ridosso del WE), ma piuttosto attenderei che l'emittente fornisse una risposta ufficiale e definitiva al problema (di non facile soluzione per nessuna delle parti in gioco e che quindi richiede giocoforza del tempo per essere risolto) e, solo in caso negativo, mi preoccuperei delle eventuali contromosse.
Ciao Nicola, credo che quella frase si riferisse (anche) al mio intervento, quindi ci terrei solo a specificare che in un ambito del genere l'unico modo che abbiamo noi investitori di farci sentire è proprio il megafono dei media, più ancora di quello giudiziale...e questo perchè, purtroppo, ho la certezza che in questo mondo CS farà di tutto per non pagare, e ce li farà sudare fino alla fine :(
 

Mark_

Forumer attivo
Buon pomeriggio, ho in ptf un titolo "fantasma" UB CAPR c44.34GE24 acquistato il 16/7. Ho ISP e non riesco a negoziarlo . NON compare isin nell app mobile... qualcuno da dirmi qualcosa? grazie
 

Guni

Keep calm and trade on
Ciao Nicola, credo che quella frase si riferisse (anche) al mio intervento, quindi ci terrei solo a specificare che in un ambito del genere l'unico modo che abbiamo noi investitori di farci sentire è proprio il megafono dei media, più ancora di quello giudiziale...e questo perchè, purtroppo, ho la certezza che in questo mondo CS farà di tutto per non pagare, e ce li farà sudare fino alla fine :(

Ciao Davide,

non mi riferivo assolutamente a te (se intendo farlo, non ho problemi a citare esplicitamente il mio riferimento) né ad alcuno nello specifico, ma in generale all'idea che mi pare di cogliere in diversi messaggi e con sfumature diverse, della malafede dell'emittente e quindi della giusta punizione; per abitudine sono portato a concedere a chiunque di sbagliare purché, una volta evidenziato l'errore, lo ammetta e ne ponga rimedio.

Mi pare (ma magari mi sbaglio), che in questa vicenda ci sia la tendenza ad un linciaggio preventivo senza avere la pazienza di attendere la risposta dell'"imputato" e cosa non mi pare corretta.
 

felixthecat

Forumer attivo
Buon pomeriggio, ho in ptf un titolo "fantasma" UB CAPR c44.34GE24 acquistato il 16/7. Ho ISP e non riesco a negoziarlo . NON compare isin nell app mobile... qualcuno da dirmi qualcosa? grazie
Può essere questo?

se apro la scheda sulla app di ISP cercando quel codice trovo il kid relativo a questo certificate UBS.
Risulta rimborsato.
 

francesco81

Nuovo forumer
Salve a tutti, ho 3 pezzi del certificato GB00BKN6S003 preso con pmc di 293. Al momento mi consigliate di tenerlo e vedere se ci sarà un recupero delle compagnie aeree? Scade nel 2023... grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto