Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Una cosa vergognosa e nessuno che prenda seriamente in carico il problema, cioè con i tassi negativi che ci sono da un po' di anni non essere riusciti nemmeno a limare l'angolo della curva mi pare una cosa impossibile. Si aspetta che l'inflazione sia al 3% ed il tasso sia sempre negativo per abbattere il debito? :) Passino gli ultimi 2 anni ma prima?
Un rendimento annuo dell´11,1% lo butti via? :d:
 

Renatorino

Be the change you want to see
Una cosa vergognosa e nessuno che prenda seriamente in carico il problema, cioè con i tassi negativi che ci sono da un po' di anni non essere riusciti nemmeno a limare l'angolo della curva mi pare una cosa impossibile. Si aspetta che l'inflazione sia al 3% ed il tasso sia sempre negativo per abbattere il debito? :) Passino gli ultimi 2 anni ma prima?
temo proprio che sia così: si aspetta alta inflazione e tassi negativi. il debito di molti paesi è ormai insostenibile e noi siamo tra quelli. sigh
 

Andre_Sant

Forumer storico
se a qualcuno interessa ho messo in vendita a 101,3 in size questo certificato che ho da una vita: XS2120909648

il rimboso anticipato è praticamente certo dato che richiede semplicemente che banca intesa sia sopra 1,7894 al 29 luglio
si compra a 101,3 e rimborsa a 101,4.

Lo vendo unicamente perché mi serve cash per aderire ad una promozione deutsche bank che richiede i soldi lì al 31 luglio
Tra tutto ci sono 3500 pezzi

ciao
Andrea
 

Pandino66

Nuovo forumer


A livello politico mediatico siamo narcotizzati dalla gestione europea / BCE della crisi pandemica (dal governo Conte II a draghi (tanto osannato e celebrato)) ma da mesi lo spread Italia è il peggiore dell' europa (oggi rend 10Y 0,73%) , peggio della grecia (oggi rend 10Y 0,68%) che in altri tempi sarebbe stata la prima pagina di tutti i giornali ...
Questo, solo per dire, almeno a me stesso, a livello operativo, di prestare la massima attenzione alle azioni ed obbligazioni di stato italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto