Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Posso chiederti perchè quel ribrezzo per Nokia?
non è ribrezzo, lo ritengo un po volatile e al momento sopravvalutato.

il certificato che la continene cmq non è male per rendimento/rischio, essendo scorrelato son d'accordo, con l'utente che ha posto la domanda, nel definire nokia il sottostante più "problematico" del basket (malgrado sia quello sopra strike)
 

zio Mike

Forumer attivo
Tra i 3 sceglierei senz'altro il XS2011513764 (che infatti ho in abbondanza) perchè secondo me è il miglior mix di % di protezione, volatilità e rendimento

Come alternative, di certs che cedolano l'1% circa al mese ce ne sono moltissimi, ma con sottostanti poco volatili li paghi sopra il nominale (quindi rendono meno dell'1%/mese): magari se metti qualche info in più sui sottostanti vediamo cosa salta fuori...
Recentemente stiamo assistendo a nuove emissioni con sottostanti che hanno oscillazioni paurose (+/- 5-10 al giorno) che però consentono rendimenti molto attraenti ..... questo genere di sottostanti lo vorrei evitare.
So bene che rendimenti del 12% annuo comportano l'assunzione di un rischio medio/elevato ma ci sono prodotti che, tutto sommato, hanno sottostanti più tranquilli ed offrono i rendimenti che sto cercando.
 

NoWay

It's time to play the game
Recentemente stiamo assistendo a nuove emissioni con sottostanti che hanno oscillazioni paurose (+/- 5-10 al giorno) che però consentono rendimenti molto attraenti ..... questo genere di sottostanti lo vorrei evitare.
So bene che rendimenti del 12% annuo comportano l'assunzione di un rischio medio/elevato ma ci sono prodotti che, tutto sommato, hanno sottostanti più tranquilli ed offrono i rendimenti che sto cercando.

A questo proposito da domani a mercato 6 nuovi GS strutturati su titoli con le molle...
 

zio Mike

Forumer attivo
668 mi piace molto... lo tengo quando sta sui 1000, lo compro sotto i 990 e lo rivendo sopra i 1005. E' a rischio autocall quindi magari non è molto calzante se si vuole qualcosa di più duraturo.

io valuterei anche il FREXA0022915 sia al posto del 668 che del 858. rendimento simile e buon correlazione. WO ISP che è una garanzia

il 764 leggo nokia e non apro neanche la scheda

sullo stesso rendimento con titoli stranieri
XS2202189028
DE000VQ5TVL6

o per settore trasporti abbiamo Aereo DE000UE6AA72 e crociere JE00BLS3LD77. Ma su questi due occorre avere view positive sui settori
GRazie, mi piace il FREXA0022915 e il DE000VQ5TVL6.

Prendo anche spunto dal DE000UE6AA72 che potrei utilizzare per sostituire il XS2269580531 (se torna a prezzi "accessibili") visto che è anche un airbag

 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Con la variante Delta, oggi, "anche se si è vaccinati con la doppia dose si può essere infetti". Ad affermarlo Walter Ricciardi, ordinario di Igiene generale e applicata all'Università Cattolica e consigliere scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto ad Agorà estate, su Rai Tre.
Questa variante, spiega l’esperto "buca perfino il doppio ciclo vaccinale", perché "conferisce una certa protezione contro la malattia grave e l’ospedalizzazione" ma "nel 30-35% dei casi determina infezione anche nei soggetti che hanno fatto la seconda dose di vaccino, figuriamoci una sola".
Ricciardi ha sottolineato che la necessità di vaccinare al più presto è legata anche al fatto che "più esitiamo più lasciamo la possibilità al virus di selezionare varianti che non solo bucano il vaccino per l'infezione ma lo bucano anche per la protezione. In questo momento stiamo guardando con grande cautela alla variante Delta Plus in India e a una variante Lambda, che è stata isolata in Perù e che ci preoccupa molto”.
 

albicocco

Forumer storico
668 mi piace molto... lo tengo quando sta sui 1000, lo compro sotto i 990 e lo rivendo sopra i 1005. E' a rischio autocall quindi magari non è molto calzante se si vuole qualcosa di più duraturo.

io valuterei anche il FREXA0022915 sia al posto del 668 che del 858. rendimento simile e buon correlazione. WO ISP che è una garanzia

il 764 leggo nokia e non apro neanche la scheda

sullo stesso rendimento con titoli stranieri
XS2202189028
DE000VQ5TVL6

o per settore trasporti abbiamo Aereo DE000UE6AA72 e crociere JE00BLS3LD77. Ma su questi due occorre avere view positive sui settori


A proposito di FREXA0022915 qui

https://www.exane.com/italiancertificate/publications/document/3k7deG5E29Y?lg=0

leggo “Data a par tir e dalla quale non si ha dir itto alla Cedola Condizionata Mensile (se condizione soddisfatta” 19 luglio 2021

Ma è la record date + 1 giorno ? Acquistando oggi si ha diritto ancora alla cedola riscontrata il 12 luglio scorso ?

gm
 

mk79

Money often costs too much

giancarlo22

Forumer storico
Con la variante Delta, oggi, "anche se si è vaccinati con la doppia dose si può essere infetti". Ad affermarlo Walter Ricciardi, ordinario di Igiene generale e applicata all'Università Cattolica e consigliere scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto ad Agorà estate, su Rai Tre.
Questa variante, spiega l’esperto "buca perfino il doppio ciclo vaccinale", perché "conferisce una certa protezione contro la malattia grave e l’ospedalizzazione" ma "nel 30-35% dei casi determina infezione anche nei soggetti che hanno fatto la seconda dose di vaccino, figuriamoci una sola".
Ricciardi ha sottolineato che la necessità di vaccinare al più presto è legata anche al fatto che "più esitiamo più lasciamo la possibilità al virus di selezionare varianti che non solo bucano il vaccino per l'infezione ma lo bucano anche per la protezione. In questo momento stiamo guardando con grande cautela alla variante Delta Plus in India e a una variante Lambda, che è stata isolata in Perù e che ci preoccupa molto”.

Sottolineando la mancata protezione del vaccino. il Prof. Ricciardi, pur dicendo una cosa di per sé corretta, va ad alimentare la cultura no VAX...
 

enmontic

Forumer storico
Sottolineando la mancata protezione del vaccino. il Prof. Ricciardi, pur dicendo una cosa di per sé corretta, va ad alimentare la cultura no VAX...

88% dei nuovi infetti in Lombardia non sono vaccinati, dire quelle cose lì alimenta solo una gran confusione.
Questo Ricciardi evidentemente vuole essere invitato nei talk show e le spara grosse per finire sotto i riflettori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto