Certificati di investimento - Cap. 4 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
“Al momento, voglio concentrarmi sulla nostra banca, sulle risorse all’interno del nostro gruppo: e' li' che risiede il nostro vero valore, e per questo dobbiamo impegnarci per sprigionare il nostro potenziale”.
Lo ha affermato Andrea Orcel, Ceo di UniCredit, in un messaggio indirizzato ai dipendenti, aggiungendo: “Come ho detto sin dall’inizio, le opportunita' esterne rappresentano solo un acceleratore, ma e' focalizzandoci sul nostro business, semplificandolo, ottimizzando e ridefinendo le nostre strutture che potremo veramente mettere i nostri clienti al centro di cio' che facciamo”.
“Il primo passo consiste nella rimozione di qualsiasi struttura superflua, di qualsiasi processo o strato intermedio che ci blocca o che fa solo da intermediario tra attivita' e persone” e che “rallenta le decisioni, e non ci permette di essere la banca che, sono certo, possiamo essere”, ha aggiunto il manager.
“Queste strutture esistono a ogni livello del nostro business, ed e' per questo che abbiamo iniziato la semplificazione partendo dai comitati e dal GEC. Oggi annunciamo la prima linea per ognuna delle nostre aree geografiche e per la maggior parte delle funzioni a supporto del business, e questo processo continuera'”, ha poi sottolineato Orcel.


Che si potrebbe anche tradurre con un "MPS la prendo se mi pagate"...
 

zio Mike

Forumer attivo
Sono alla ricerca di un ctf che paghi una cedola mensile di 1% ca da tenere il più a lungo possibile (compatibilmente con i rischi che un certificato di questo tipo incorpori).

Al momento la mia attenzione si è concentrata sui seguenti:
CH0524353668
XS2011513764 (anche se Nokia mi piace poco benchè sia il migliore del bsk attualmente)
CH0516980858 (adesso lo trovo piuttosto caro)

Mi interessa il vostro parere in merito a quale preferire (per rischio/rendimento) o se avete alternative valide da prendere in considerazione.

p.s.vorrei evitare settori con altissima volatilità e titolidi compagnie aeree (che ho già ).


Grazie in anticipo a chi vorrà darmi il suo punto di vista
 

skolem

Listino e panino
Sono alla ricerca di un ctf che paghi una cedola mensile di 1% ca da tenere il più a lungo possibile (compatibilmente con i rischi che un certificato di questo tipo incorpori).

Al momento la mia attenzione si è concentrata sui seguenti:
CH0524353668
XS2011513764 (anche se Nokia mi piace poco benchè sia il migliore del bsk attualmente)
CH0516980858 (adesso lo trovo piuttosto caro)

Mi interessa il vostro parere in merito a quale preferire (per rischio/rendimento) o se avete alternative valide da prendere in considerazione.

p.s.vorrei evitare settori con altissima volatilità e titolidi compagnie aeree (che ho già ).


Grazie in anticipo a chi vorrà darmi il suo punto di vista
Dico la mia:
CH0524353668 - l'ho tradato più e più volte, ma adesso sto fermo con certificati che hanno petroliferi (Eni, Repsol, ecc...) perchè tira una brutta aria (non so perchè, forse danno "fastidio" le continue voci sulla dismissione dei carburanti fossili, anche se sono solo voci).
XS2011513764 - mi piace e aspetto che si stabilizzi Nokia per provare a prenderlo
CH0516980858 - concordo che mi sembra caro e Unicredit cerco di averla in dosi OMEOPATICHE :d:
 

NoWay

It's time to play the game
Morgan Stanley ha annunciato una trimestrale che evidenzia utili e ricavi sopra le attese. La banca d'investimenti statunitense ha registrato profitti in rialzo del 10% a 3,51 miliardi di dollari, con un utile per azione di 1,85 dollari, ovvero 20 centesimi sopra le
previsioni, su ricavi di 14,76 miliardi di dollari, dai 13,98 miliardi stimati dal consensus.
Il trading su azioni ha generato da solo 2,83 miliardi di ricavi, superando le attese per oltre 400 milioni. Solidi risultati anche nell'investment banking, con un volume d'affari di 2,38 miliardi di dollari, sopra i 2,1 miliardi attesi dagli analisti e in crescita del 16%.
I ricavi dalla divisione wealth-management, che include E*Trade, sono aumentati del 30% a 6,1 miliardi di dollari, quelli della divisione investment-management sono quasi raddoppiati.
La banca ha anticipato l'intenzione di raddoppiare i dividendi trimestrali e la volontà di acquistare azioni proprie (buyback) per 12 miliardi di dollari nel corso del 2022.
Morgan Stanley è stata l'ultima delle sei maggiori banche statunitensi a pubblicare i conti del secondo trimestre. Prima di lei, JPMorgan, Bank of America, Goldman Sachs, Wells Fargo e Citigroup hanno battuto le stime degli analisti.
Ma la reazione del mercato non è stata all'altezza dei numeri espressi. Le quotazioni delle azioni sono infatti scese in seguito alle preoccupazioni che la ripresa economica in atto sia di breve durata. Tale aspettativa è stata rafforzata ieri dalle parole di Jerome Powell sul ruolo della banca centrale degli Stati Uniti nel corso dell’anno in corso e nel prossimo.
Nella sua audizione al Congresso, il governatore della Federal Reserve ha avvertito che farà di tutto per sostenere la crescita (leggasi mantenere bassi tassi di interesse), segnalando che l'inflazione resterà alta per un altro po’ di tempo, ma che dovrebbe registrare un importante rallentamento già nella seconda parte del 2022.


Commento tecnico personale... MAH...
 

NoWay

It's time to play the game
US Industrial Production (M/M) Jun: 0.4% (est 0.6%; prevR 0.7%) - US Capacity Utilization Jun: 75.4% (est 75.6%; prevR 75.1%) - US Manufacturing (SIC) Production Jun: -0.1% (est 0.3%; prev 0.9%)
 

Guni

Keep calm and trade on
Sono alla ricerca di un ctf che paghi una cedola mensile di 1% ca da tenere il più a lungo possibile (compatibilmente con i rischi che un certificato di questo tipo incorpori).

Al momento la mia attenzione si è concentrata sui seguenti:
CH0524353668
XS2011513764 (anche se Nokia mi piace poco benchè sia il migliore del bsk attualmente)
CH0516980858 (adesso lo trovo piuttosto caro)

Mi interessa il vostro parere in merito a quale preferire (per rischio/rendimento) o se avete alternative valide da prendere in considerazione.

p.s.vorrei evitare settori con altissima volatilità e titolidi compagnie aeree (che ho già ).


Grazie in anticipo a chi vorrà darmi il suo punto di vista

Tra i 3 sceglierei senz'altro il XS2011513764 (che infatti ho in abbondanza) perchè secondo me è il miglior mix di % di protezione, volatilità e rendimento

Come alternative, di certs che cedolano l'1% circa al mese ce ne sono moltissimi, ma con sottostanti poco volatili li paghi sopra il nominale (quindi rendono meno dell'1%/mese): magari se metti qualche info in più sui sottostanti vediamo cosa salta fuori...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Sono alla ricerca di un ctf che paghi una cedola mensile di 1% ca da tenere il più a lungo possibile (compatibilmente con i rischi che un certificato di questo tipo incorpori).

Al momento la mia attenzione si è concentrata sui seguenti:
CH0524353668
XS2011513764 (anche se Nokia mi piace poco benchè sia il migliore del bsk attualmente)
CH0516980858 (adesso lo trovo piuttosto caro)

Mi interessa il vostro parere in merito a quale preferire (per rischio/rendimento) o se avete alternative valide da prendere in considerazione.

p.s.vorrei evitare settori con altissima volatilità e titolidi compagnie aeree (che ho già ).


Grazie in anticipo a chi vorrà darmi il suo punto di vista
668 mi piace molto... lo tengo quando sta sui 1000, lo compro sotto i 990 e lo rivendo sopra i 1005. E' a rischio autocall quindi magari non è molto calzante se si vuole qualcosa di più duraturo.

io valuterei anche il FREXA0022915 sia al posto del 668 che del 858. rendimento simile e buon correlazione. WO ISP che è una garanzia

il 764 leggo nokia e non apro neanche la scheda

sullo stesso rendimento con titoli stranieri
XS2202189028
DE000VQ5TVL6

o per settore trasporti abbiamo Aereo DE000UE6AA72 e crociere JE00BLS3LD77. Ma su questi due occorre avere view positive sui settori
 

skolem

Listino e panino
668 mi piace molto... lo tengo quando sta sui 1000, lo compro sotto i 990 e lo rivendo sopra i 1005. E' a rischio autocall quindi magari non è molto calzante se si vuole qualcosa di più duraturo.

io valuterei anche il FREXA0022915 sia al posto del 668 che del 858. rendimento simile e buon correlazione. WO ISP che è una garanzia

il 764 leggo nokia e non apro neanche la scheda

sullo stesso rendimento con titoli stranieri
XS2202189028
DE000VQ5TVL6

o per settore trasporti abbiamo Aereo DE000UE6AA72 e crociere JE00BLS3LD77. Ma su questi due occorre avere view positive sui settori
Posso chiederti perchè quel ribrezzo per Nokia?
 

NoWay

It's time to play the game
Leggera accelerata all'ingiù su apertura USA...
(che poi la presunta inflazione pesa sempre di più in Europa, vai a capirlo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto