Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Che succede a SIEMENS ENERGY ?

DE000VQ7FR61???
Siemens Energy rudert zurück
Nach erneuten Problemen mit der spanischen Tochter Siemens Gamesa warnt Siemens Energy vor schlechter als erwarteten Geschäftsergebnissen. Weil der Windanlagenbauer auch im laufenden Geschäftsjahr 2020/21 operativ mit roten Zahlen rechnen muss, wird auch der Mutterkonzern aus dem DAX sein Ergebnisziel nicht erreichen. Die operative Umsatzrendite vor Sondereffekten werde 2020/21 wohl unterhalb der angepeilten Spanne von drei bis fünf Prozent liegen, räumte der Energietechnik-Konzern gestern Abend ein. Der Umsatz soll aber wie geplant um drei bis acht Prozent zulegen; hier hatte Siemens Energy bereits vor drei Monaten gewarnt.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Che succede a SIEMENS ENERGY ?

DE000VQ7FR61???
Su Telegram :

Trendonline) A Francoforte crolla il titolo di *Siemens Energy *con un -10,55% a causa della decisione della controllata spagnola *Siemens Gamesa *(-15,3% a Madrid) di ridurre la guidance per il terzo trimestre comprimendo nella parte bassa della forchetta i ricavi attesi (a € 10,2-10,5 mld) e portando l'ebit margin del gruppo pre-PPA e prima di investimenti e ricerca nel range tra -1% e 0% In pratica un profit warning del colosso delle pale eoliche attribuito alla rapida ascesa dei costi delle materie prime e dei costi della piattaforma Siemens Gamesa 5.X, specialmente in Brasile. n.d.r. tiene il Phoenix Memory Airbag apparso su questo canale nei mesi scorsi, che ha Siemens Gamesa nel basket, in posizione attuale di worst of. Certificato che beneficia dell'Airbag e perde il 5% dall'emissione
 

FNAIOS

Alleggerito del 50% in perdita il DE000VQ7B538 fastly pericolousely vicino alla barriera cedole (con un cert che non cedola ci faccio sega).
Con il ricavato incrementato sul bistrattato
XS2269580531
 

pinguino

Forumer attivo
E' sempre in essere la promozione "commissioni free" su un elenco di certificates di Unicredit e Bnp; se vai in "mercati e trading" nella sezione Certificate puoi scaricare l elenco completo dei prodotti che ricadono in questa offerta
Grazie noway e grazie a te,dopo la guardo...
E la prima volta che mi rimborsano,eppure mi avevo comprato anche in passato prodotti Unicredit e BNP.
Cmq io Fineco ce l' ho da 10 anni all'incirca e mi trovo bene...e le commissioni sono più che oneste,anche se mi sembra di aver capito che per i nuovi clienti negli ultimi anni le cose siano cambiate.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Grazie noway e grazie a te,dopo la guardo...
E la prima volta che mi rimborsano,eppure mi avevo comprato anche in passato prodotti Unicredit e BNP.
Cmq io Fineco ce l' ho da 10 anni all'incirca e mi trovo bene...e le commissioni sono più che oneste,anche se mi sembra di aver capito che per i nuovi clienti negli ultimi anni le cose siano cambiate.
Magari non facevano parte della promozione commissionale Pinguino
 

giancarlo22

Forumer storico
In attesa del nostro consulente ( :-D ), sottolineo il fatto che con Fineco questo problema non c'è quasi mai (io annovero 1 caso, proprio della scorsa settimana, e sistemato in 2 giorni) in una decina d'anni di utilizzo dell'intermediario.

Questo per dire che non credo che sia un problema dell'emittente (altrimenti ci sarebbero con tutti gli intermediari), quando piuttosto di questi ultimi.

Sicuramente l'emittente ha interesse a liquidare quanto dovuto, dovendo stare sul mercato a vendere i prodotti.
E' nel circuito successivo che avvengono gli intoppi ed eventuali rivalse e conti in sospeso tra i diversi interlocutori.
La Banca finale (o meglio i vari Call Center) cercano di scaricare sulla depositaria facendo arrabbiare il CLiente che non si sente adeguatamente rappresentato e tutelato nel proprio rapporto (se non mi tutela la mia BAnca da chi dovrei avere supporto ????).
E' un problema che danneggia sensibilmente il mercato dei certificati e si potrebbe anche pensare che qualcuno abbia interesse a remare contro......
 

triale

Forumer storico
Grazie noway e grazie a te,dopo la guardo...
E la prima volta che mi rimborsano,eppure mi avevo comprato anche in passato prodotti Unicredit e BNP.
Cmq io Fineco ce l' ho da 10 anni all'incirca e mi trovo bene...e le commissioni sono più che oneste,anche se mi sembra di aver capito che per i nuovi clienti negli ultimi anni le cose siano cambiate.
commissioni nella norma per i vecchi clienti ( come me) fuori mercato per i nuovi secondo me non giustificato da un servizio non molto diverso da altre sim ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto