Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
si ma il rischio deprezzamento dato dalla mancata autocall per me non vale il rischio (te lo ritrovi a 900?) .....fai prima a entrare direttamente su SAP rischi meno.....dato che è su quello che stai scommettendo
Sono 2 cose completamente diverse!
Se compri SAP, guadagni se sale e perdi se scende, linearmente.
Se compri il certificato in questo momento guadagni il 5% circa in una settimana se SAP non perde il 1%, con un rendimento annuo del 260% (a spanne!). Se SAP invece scende sotto strike rimani incastrato per almeno 3 mesi e poi chi vivrà vedrà.
Non sto dicendo che è un affare il certificato, ma solo evidenziare che non è paragonabile a comprare direttamente SAP.

EDIT: correggo le percentuali, non è il 5% ma il 4%... comunque il senso del discorso non cambia
 

percefal

Utente Old Style
E' una situazione poco simpatica per noi retailers perché ci costringe ad azioni di sollecito e di memorizzazione della situazione.
Per me la gestione delle cedole e dei rimborsi è l'elemento qualificante del trattamento del gestore del conto certificati, i n quanto l'esecuzione ordini e contabilizzazioni sono aspetti ormai scontati e svolti dall'automatismo delle piattaforme.
Inoltre l'investitore è messo di fronte a un muro apparentemente inattaccabile.
Mi piacerebbe sentire il ns. consulente Leon su questo aspetto. Tutte le società emittenti fanno gran pubblicità dei loro prodotti ma se poi le cedole non arrivano tutto va a farsi benedire.........
La stessa cosa succede agli istituzionali
 

Guni

Keep calm and trade on
E' una situazione poco simpatica per noi retailers perché ci costringe ad azioni di sollecito e di memorizzazione della situazione.
Per me la gestione delle cedole e dei rimborsi è l'elemento qualificante del trattamento del gestore del conto certificati, i n quanto l'esecuzione ordini e contabilizzazioni sono aspetti ormai scontati e svolti dall'automatismo delle piattaforme.
Inoltre l'investitore è messo di fronte a un muro apparentemente inattaccabile.
Mi piacerebbe sentire il ns. consulente Leon su questo aspetto. Tutte le società emittenti fanno gran pubblicità dei loro prodotti ma se poi le cedole non arrivano tutto va a farsi benedire.........

In attesa del nostro consulente ( :-D ), sottolineo il fatto che con Fineco questo problema non c'è quasi mai (io annovero 1 caso, proprio della scorsa settimana, e sistemato in 2 giorni) in una decina d'anni di utilizzo dell'intermediario.

Questo per dire che non credo che sia un problema dell'emittente (altrimenti ci sarebbero con tutti gli intermediari), quando piuttosto di questi ultimi.
 

mk79

Money often costs too much
Se posso permettermi di dire la mia, sono cliente Fineco da anni, e da questo punto di vista sono quasi impeccabili, inoltre il call center ti risponde entro due minuti.

Dico anche la mia, avendo sia Fineco (che uso pero' solo come cc) sia IW (ma sarebbe lo stesso parlando di Directa o Sella).

Per la mia operatività, considerando il costo degli eseguiti su Fineco, sarebbe come pagare Fineco per l'impeccabile servizio di pagamento cedole 2000/3000€ l'anno e, sinceramente, mi pare un po' troppo.
 

mk79

Money often costs too much
In attesa del nostro consulente ( :-D ), sottolineo il fatto che con Fineco questo problema non c'è quasi mai (io annovero 1 caso, proprio della scorsa settimana, e sistemato in 2 giorni) in una decina d'anni di utilizzo dell'intermediario.

Questo per dire che non credo che sia un problema dell'emittente (altrimenti ci sarebbero con tutti gli intermediari), quando piuttosto di questi ultimi.

Nel caso specifico della cedola di DE000UD97FZ9, UBS mi ha confermato telefonicamente che il problema tecnico è stato loro. Poi alcuni intermediari (vedi Fineco e altri) sollecitano direttamente l'emittente prima che lo facciano i clienti e quindi risolvono il problema per tempo.
Negli altri casi, confermato anche da altri utenti, l'unica soluzione (in questo specifico caso) pare sia quella di mettere in comunicazione intermediario ed emittente per risolvere il problema e "sbloccare" il pagamento.
 

Renatorino

Be the change you want to see
In attesa del nostro consulente ( :-D ), sottolineo il fatto che con Fineco questo problema non c'è quasi mai (io annovero 1 caso, proprio della scorsa settimana, e sistemato in 2 giorni) in una decina d'anni di utilizzo dell'intermediario.

Questo per dire che non credo che sia un problema dell'emittente (altrimenti ci sarebbero con tutti gli intermediari), quando piuttosto di questi ultimi.
anche con Unicredit non succede quasi mai un ritardo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto