Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mark_

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.. grazie per la segnalazione di JE00BGBBLG60, venduto a 953,50... commissioni alte ho visto..
 

gianni76

Forumer storico
Anch'io lascerei perdere il discorso "quotazione del certificato in Germania" e ipotizzo pure che il bid-ask tedeschi siano sovrastimati: mi attengo a due cose più realistiche: 1) la rottura con volumi boom della resistenza grafico Sap; 2) il prezzo bid che potrebbe avere domani mattina se vi è un ulteriore piccolo spunto rialzista di Sap; qui chiedo l'intervento dei matematici-econometrici per stimare a che livello è un ipotetico bid con il titolo Sap a 125,14...
Il problema è che gli algoritmi dei MM sono influenzati anche dai volumi in vendita.
Oggi credo ci siano stati 1000 certificati venduti da mr200 a prezzi vicinissimi al bid del MM (e almeno altri 1000 erano stati venduti nell'ultima settimana). E il MM deve cercare equilibrio, mica può solo comprare...
A meno di chiarissimi segnali di autocall imminente è difficile stimare come si comporterà il MM.
 

percefal

Utente Old Style
Ma Gianni, fosse possibile quello che tu dici, si potrebbero fare una marea di arbitraggi, con pasti gratis anche belli abbondanti: compro su EuroTLX e rivendo subito al MM in Germania.
Sai bene che i pasti gratis non esistono. Diversamente i prezzi si allineerebbero in men che non si dica.
 

gianni76

Forumer storico
Ma Gianni, fosse possibile quello che tu dici, si potrebbero fare una marea di arbitraggi, con pasti gratis anche belli abbondanti: compro su EuroTLX e rivendo subito al MM in Germania.
Sai bene che i pasti gratis non esistono. Diversamente i prezzi si allineerebbero in men che non si dica.
Appunto, era una delle questioni discusse nelle settimane precedenti.
Se fossi io cliente Commertz, comunque gli chiederei come accedere al mercato 'LT Goldman Sachs' da loro quotato. Se il mercato non è accessibile al pubblico (ma mostrato ugualmente a tutti) quella potrebbe anche essere considerata pubblicità ingannevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto