Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pandino66

Nuovo forumer
XS1520290633 certificato andato in autocall il 11/06.
Su Webank ricevuto ieri accredito del capitale. Manca ancora la cedola finale (1,5%).
Qualcuno più fortunato altrove?

Chiedo all'utente "gianni76 se webank ha sistemato la situazione ? a me NO, nonostante 2 solleciti
Ho mandato anche messaggio a [email protected] per chiedere conferma rimborso autocall a 100 + 1,5% e da credit suisse nessuna risposta
In sintesi banche ed emittenti certificati che difettano per assistenza clienti ...
Comunque, in generale / a beneficio di tutti, come gestite questa situazione (errore accrediti cedole / rimborsi certificati) ?
dopo quanto tempo un errore di accredito per autocall certificato da parte di una banca è stato sistemato ?
oppure ci sono situazioni in cui tale situazioni non sono MAI state sistemate ...
e quindi , forse, sarebbe meglio evitare le briciolate ?
 

skolem

Listino e panino
Il petrolio è tornato ad essere un tema rilevante da seguire, soprattutto da ieri sera, quando all’improvviso, gli Emirati Arabi Uniti hanno deciso di aprire il vaso di Pandora, bloccando all’ultimo minuto l’accordo sul piccolo aumento della produzione faticosamente raggiunto dentro l’Opec +. Il greggio WTI ha chiuso in rialzo del 2,5% a 75,2 dollari il barile, anche perché c’è il rischio che salti tutto e che non ci sia alcun incremento. Gli emirati hanno chiesto un regime particolare, che di fatto gli permetterebbe di aumentare di quasi il doppio la produzione giornaliera: +700.000 barili giorno invece dei 400.000 concordati per tutti gli altri. L’intesa promossa da Arabia Saudita e Russia avrebbe previsto il mantenimento di un regime di forte controllo sulla produzione fino alla fine del 2022, otto mesi in più di quel che era stato previsto nello storico accordo di Vienna dell’aprile del 2020.
 

gianni76

Forumer storico
Chiedo all'utente "gianni76 se webank ha sistemato la situazione ? a me NO, nonostante 2 solleciti
Ho mandato anche messaggio a [email protected] per chiedere conferma rimborso autocall a 100 + 1,5% e da credit suisse nessuna risposta
In sintesi banche ed emittenti certificati che difettano per assistenza clienti ...
Comunque, in generale / a beneficio di tutti, come gestite questa situazione (errore accrediti cedole / rimborsi certificati) ?
dopo quanto tempo un errore di accredito per autocall certificato da parte di una banca è stato sistemato ?
oppure ci sono situazioni in cui tale situazioni non sono MAI state sistemate ...
e quindi , forse, sarebbe meglio evitare le briciolate ?

La situazione non si è risolta e per la verità ancora non c'è stata neppure una risposta ufficiale Webank sul mancato pagamento della cedola finale nè ammissione di alcuna colpa.

Mi spiace. Devi armarti di pazienza.

In passato ne ho viste di tutti i colori, persino un caso in cui si sono rifiutati di pagare una cedola dovuta, anche dopo che ho mostrato loro la risposta ufficiale scritta dell'emittente che confermava come fosse stata pagata a loro. In quel caso hanno rivisto la loro posizione solo dopo due mesi di insistenze perchè chi aveva commesso l'errore non voleva ammetterlo platealmente (era un caso di ignoranza clamorosa).
In casi di ritardi cedole a tutti i possessori del certificato, in genere però si risolve tutto in max 15-20 giorni perchè alla fine si accorgono che c'è il flusso finanziario e lo devono andare ad allocare da qualche parte.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto