Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tutti, a proposito di Tui oggi ultimo giorno utile per ricevere la cedola del 2,5% mensile dell XS1575036691 che, con la salita ieri di Nio, è diventato una sorta di prodotto "mono sottostante"..
Riscusami, per avere la cedola di Giugno bisogna averlo in ptf da domani e forse acquistando oggi si è un giorno in ritardo ..
 

enmontic

Forumer storico
sempre UBS lascia un po' di margine sul DE000UE4DEA7 , rilevazione per rimborso domani a 1007

p.s. per chi ha tanta liquidità e si accontenta di qualche briciola
 

gianni76

Forumer storico
Come ti spieghi che siano usciti più volte, anche a buona distanza di tempo, a 100 nonostante venissero ripetutamente affondati?
E' altamente probabile si tratti di un algoritmo automatizzato non perfetto (vista anche la struttura non classica con rilevamento autocall solo ogni tre mesi) e non di una persona fisica che sbaglia. in genere ci sono poi altri controlli sui volumi che dovrebbero far scattare degli alert e allora interviene qualcuno che valuta l'accaduto (e in genere toglie la quotazione del MM dal mercato a lungo...).
Può darsi che stavolta l'intervento di controllo umano sia stato ritardato e nel frattempo sono passati diversi batch di ordini...
 

Siloso

Forumer storico
Corretto tutto quello che dici e anzi grazie per i tuoi post che sono sempre di un livello che denota la conoscenza di quello che si fa e si scrive. Nel caso specifico, anche se non ho il dato preciso, tenderei ad escludere un primario perchè da prospetto ha fatto public offer per una settimana ma UBS raramente colloca sulla propria rete e 8,5 milioni su un cert su Tesla non li farebbe neanche il private di Intesa
Colgo l'occasione per farti un'altra domanda correlata a tutto questo, che può essere utile per il futuro.

Nei final terms si parla di (fino a) 300.000 certificati, mentre nel termsheet di 100.000 certificati with reopening clause.

Quindi sono 100.000 "in circolazione" aumentabili fino a 300.000, oppure sono 300.000 emessi?

(voi su C&D avete messo "Quantità emessa 300000", quindi sembrerebbe la seconda)



1624963401764.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto