Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Io ci avevo investito contando sul fatto che l'ADC sarebbe terminato dopo l'eventuale autocall, tuttavia è salito talmente tanto che anche se avessero fatto l'ADC ad Aprile non sarebbe cambiato nulla
Io avevo guadagnato bene prima investendo direttamente sull'azione. Poi ho scoperto questo cert e sono passato di qui soprattutto per la protezione rispetto all'azione. Ce ne fossero di azioni e cert come è stato per me Autogrillo
 

Alexreferee11

Forumer storico
togli i 12 eur di cedola (più che scontata fra 1 mese) e i 99,25 diventano 87,25.
Puoi darmi a quel prezzo qualche altro certificato il cui wo è Unicredit (uno dei titoli che ha mostrato più forza negli ultimi 3 mesi) 17-18% dallo strike, con cedola 8% annuale? Cortesemente passami l'ISIN se c'è io vado a comprarlo subito.
CH0518340325
 

gianni76

Forumer storico
Purtroppo non è affatto simile o comparabile al XS1520272144.
a) questo si compra a 1197 e si deve sperare nel raggiungimento di un certo trigger (anche se decrescente).
b) non ci sono flussi cedolari (utili per vivere per qualcuno come me...)
c) Se il CH0518340325 dovesse rimborsare al 30/06, il ricavo sarebbe 1255 eur. Quindi gain: +4,84%.

Come lo si può paragonare con il XS1520272144 che ha ancora un buon 13% disponibile di salita al salire i Unicredit e nel frattempo continua a distribuire cedole.... Sono proprio strutture diverse e target di interesse totalmente diversi.
 
Ultima modifica:

enmontic

Forumer storico
Confermo ufficialmente:

Da oggi i certificati non sono piu’ acquistabili sul conto binck ma quelli che si hanno in portafoglio rimangono vendibili e lo saranno anche nel mese di luglio , sino ovviamente al 30 luglio ma non oltre.

Quindi, ben prima dei 60 giorni previsti da recesso, Binck esce dal mercato dei certificati
 

Guni

Keep calm and trade on
togli i 12 eur di cedola (più che scontata fra 1 mese) e i 99,25 diventano 87,25.
Puoi darmi a quel prezzo qualche altro certificato il cui wo è Unicredit (uno dei titoli che ha mostrato più forza negli ultimi 3 mesi) 17-18% dallo strike, con cedola 8% annuale? Cortesemente passami l'ISIN se c'è io vado a comprarlo subito.

Buongiorno a tutti,

se può interessare, queste sono due alternative al 2144, con le caratteristiche che dici (migliori, secondo me, perchè hanno il flusso mensile e non trimestrale):
- CH0516980858
- XS2024876299

Questo non significa che il 2144 sia male (io l'ho e me lo tengo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto