Certificati di investimento - Cap. 4 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

excal361

Nuovo forumer
Dalla "differenza" fra certificato % e azione% si vede come varia il delta (nel certificato poi non c'è solo UCG, anche se Tesla è in salvo comunque influisce un po' nella struttura).
Non è affatto detto che il cert venga giù del 25%. Come varierà il delta della tua struttura in opzioni?
Di certo, se vedi la linea blu (che i cocainomani chiamano At Now) per incassare (se UCG non si muove) devi aspettare d'essere vicino alla scadenza o proprio la scadenza.

Nell'ipotesi (estrema) che UCG non si muovesse fino al 30AGO le variazioni di delta credo sarebbero ininfluenti mentre a 15 gg dalla scadenza si potrebbe incassare quasi tutto il theta.

Se UCG crolla sono abbastanza coperto, se il ctf rimborsa chiudo baracca e burattini e scappo col malloppo eventualmente rollando su Dec21. Il punto debole è proprio il nulla di fatto unito alla bassa vola del momento.


Per questo chiedevo, mi sembrava di ricordare che qualcuno avesse azzardato un calcolo spannometrico della perdita di un ctf quando questo manca il rimborso.
 

enmontic

Forumer storico
un altro certificato che non mi pare male ... JE00BGBBDM62
1.4% incondizionato fino ad agosto (tre cedole) se Easyjet non scende fino a 499 circa, si compra a 1011
unico "rischio", l'emittente può callare ad ogni data pagamento cedola quindi se calla tra pochi giorni il guadagno é minimo
 

Joe Silver

Forumer storico
un altro certificato che non mi pare male ... JE00BGBBDM62
1.4% incondizionato fino ad agosto (tre cedole) se Easyjet non scende fino a 499 circa, si compra a 1011
unico "rischio", l'emittente può callare ad ogni data pagamento cedola quindi se calla tra pochi giorni il guadagno é minimo
Biosognerebbe sapere se Goldman (che ne ha diversi con questa clausola) ne abbia mai callato qualcuno in anticipo. A sensazione direi improbabile che richiami ma qui ci vorrebbe Leon...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto