Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Articolo molto interessante però io sono "scettico" delle analisi in cui si fanno ragionamenti guardando al passato per cercare di prevedere il futuro. Adesso siamo in una situazione del tutto NUOVA dove le banche centrali, con le loro politiche ultra espansive, hanno drogato il mercato. Quindi molte dinamiche e variabili non sono prevedibili imho of course
 

FNAIOS

Lo chiedo per poter valutare la seguente struttura difensiva:

-1 call 11.5
-1 put 10
+2 put 9 scad 17SET21 (ovviamente su UCG)

Se i calcoli non sono sbagliati dovrebbe coprire fino ad un 3% di perdita del ctf

Ancora grazie


Prendendo i premi di ieri (non so quando/se hai aperto la posizione), per le opzioni e il certificato ottieni questo (ignora le finestre days, vol e risk), se non ho sbagliato niente (sono andato di corsa) e a scadenza (immaginando che le date di scadenza coincidano):

strategia.jpg

E il certificato si è pian piano distaccato da UCG così:

Immagine.png


Diciamo +25% rispetto al sottostante?
Le tue opzioni, sempre considerando che i premi li ho presi a ieri e che non so quanto le hai pagate (cioè qual'è il contabile), ti permetterebbero di incassare senz'altro qualcosa se UCG non si muove, ma se vai in attivo o no dipende da quanto si abbassa il certificato eventualmente riacchiappando UCG. Spread che, come dicevo, non si sa quanto/quando si richiude. Poi, per incassare con le opzioni, dovresti aspettare la scadenza (dopo il 30/8) e quindi ti riparte l'incognita UCG.

Spero di essere stato un po' di aiuto.
 

Allegati

  • strategia.jpg
    strategia.jpg
    89,6 KB · Visite: 82

triale

Forumer storico
incrementatoXS1520272144 a 93,42 e a 93,25...MM compare intorno a questi prezzi e viene seccato
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
French Manufacturing Production (M/M) Apr: -0.3% (est 1.0%; prevR 0.6%; prev 0.4%) French Manufacturing Production (Y/Y) Apr: 49.3% (est 50.7%; prevR 16.5%; prev 15.7%)

French Industrial Production (M/.M) Apr: -0.1% (est 0.6%; prevR 1.0%; prev 0.8%) French Industrial Production (Y/Y) Apr: 43.9% (est 44.9%; prevR 14.4%; prev 13.7%)
:oops:
 

excal361

Nuovo forumer
Prendendo i premi di ieri (non so quando/se hai aperto la posizione), per le opzioni e il certificato ottieni questo (ignora le finestre days, vol e risk), se non ho sbagliato niente (sono andato di corsa) e a scadenza (immaginando che le date di scadenza coincidano):

Vedi l'allegato 607256
E il certificato si è pian piano distaccato da UCG così:

Vedi l'allegato 607252

Diciamo +25% rispetto al sottostante?
Le tue opzioni, sempre considerando che i premi li ho presi a ieri e che non so quanto le hai pagate (cioè qual'è il contabile), ti permetterebbero di incassare senz'altro qualcosa se UCG non si muove, ma se vai in attivo o no dipende da quanto si abbassa il certificato eventualmente riacchiappando UCG. Spread che, come dicevo, non si sa quanto/quando si richiude. Poi, per incassare con le opzioni, dovresti aspettare la scadenza (dopo il 30/8) e quindi ti riparte l'incognita UCG.

Spero di essere stato un po' di aiuto.

Grazie per la risposta,

il payoff è più o meno quello (non riesco a caricare il jpg).
E' evidente che una copertura (in caso di stasi del sottostante) di un misero 3% non è sufficiente a compensare una perdita potenziale del 25%.

Forse si può migliorare allungando la scadenza delle opzioni senza doverle necessariamente portare a fino in fondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto