Certificati di investimento - Cap. 4 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

excal361

Nuovo forumer
Buongiorno,
in riferimento al:
DE000MS8KHL7
di cui si parla in telegram,

qualcuno di voi potrebbe gentilmente aiutarmi a calcolare quanto perderebbe il ctf qualora alla prossima rilevazione (30 ago ) Unicredit non dovesse raggiungere il target (104% dello strike) ma rimanesse più o meno dove sta adesso?

Grazie a prescindere​
 

FNAIOS



  1. Operazione intelligente, purtroppo widiba non la ha censito. So che non ti fidi molto, ma piuttosto che pagare 6.95% annuo perché non prendi un turbo short? (Non unlimited)

A me non piacciono, ma in questo caso non ci avevo pensato, e non significa che NON siano meglio dello short.
Io ho ragionato sulla statica (cioè "rimborso", dove uno short magari funziona perché il rimborso è lineare), MA in dinamica, cioè nel mentre, non saprei. Di certo il cert per ovvi motivi può muoversi (non per forza si muove) più dell'azione, basti pensare alla liquidità. Più tardi do un'occhiata ai turbo.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
mi pare più corretta la copertura del CTV investito rispetto al multiplo "nominale" che dipende esclusivamente dalle condizioni iniziali del certificato.
Mi pare anche buono il suggerimento che hai dato riguardo all utilizzo dei turbo.
Sisi concordo, però dico, non cambia chissà quanto.. Anche considerando che alla fine sono coperture "caserecce". Cioè coprire solo il delta è lasciare scoperte le altre greche è comunque inefficiente, lo si fa perché abbiamo questi mezzi a disposizione e perché spesso i MM stessi espongono a prezzi potenzialmente vantaggiosi (in questo caso forse perché bid only).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto