Certificati di investimento - Cap. 4 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Se si sale ancora un po', torna in pista anche il CH0433738652 (che comunque a questo giro potrebbe riuscire a svuotare il sacco di cedole che si porta in spalla)...
 

Fabrib

Forumer storico
The largest gasoline and diesel pipeline in the U.S. abruptly shut down Friday after a cyberattack, and the shutdown could affect gas prices if it drags on, according to one expert.
Colonial Pipeline Co. operates the 5,500 mile Colonial Pipeline system taking fuel from the refineries of the Gulf Coast to the New York metro area. The attack appeared to involve ransomware, where the attacker seizes control of computer systems to demand a payoff.
"If supply is not restored in near future, what’s going to happen is you're going to have more demand for gasoline than supply, and it will drive the prices," Yury Dvorkin, assistant professor of electrical and computer engineering at the New York University Tandon School of Engineering, told FOX Business in an interview.
The pipeline transports more than 100 million gallons a day, or roughly 45% of fuel consumed on the East Coast, according to the company's website. It delivers fuels including gasoline, diesel, jet fuel and heating oil and serves U.S. military facilities.
"Gasoline is a market commodity, and the price determined by equilibrium of supply and demand. The result of this attack is now supply is limited, but demand keeps increasing because the economy keeps recovering. With every day coming, more Americans commute to work, more Americans reconvene normal economic activities so the demand increases as result." (Fox)

Non sarebbe bello per il bitcoin se dovessero chiedere un riscatto in bitcoin.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
A ridimensionare i timori di una spinta inflazionistica fuori controllo sono arrivate le dichiarazioni di Volkswagen, una della più grandi aziende dell'Europa in termini di forza lavoro: il direttore finanziario ha detto venerdì che nei prossimi mesi non ci dovrebbero essere incrementi salariali di grande portata, la ripartenza dell'economia non dovrebbe tradursi in una maggiore domanda di aumento degli stipendi.
 

NoWay

It's time to play the game
Boom per i prezzi del minerale di ferro, con i futures della materia prima utilizzata nella produzione di acciaio che sono balzati di oltre il 10% a Singapore, fino al record di $226 la tonnelata. Il rally si spiega con la forte domanda da parte della Cina, che ha portato i prezzi a sfondare quota $200, la scorsa settimana, per la prima volta nella storia. Buy anche su altre commodities, destinate a beneficiare della ripresa della domanda post pandemia Covid, come il rame, con il contratto a tre mesi balzato di oltre +3,5% nelle contrattazioni del London Metal Exchange fino al record assoluto di $10.660,50 la tonnellata. Gli analisti di Goldman Sachs hanno commentato il balzo dei prezzi delle materie prime rafforzando la view bullish, e consigliando agli operatori di rimanere long sul rame, sul petrolio crude, sul gas naturale e sull'alluminio.


Nuovo boom per l'Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo, che balza di oltre +5% toccando il nuovo record oltre 4.110 dollari. La capitalizzazione della moneta digitale si attesta a $470 miliardi circa, e si avvicina a quella della banca numero uno negli Stati Uniti, JP Morgan, che ha un valore di mercato di $488 miliardi. Il Bitcoin segna un lieve rialzo viaggiando al di sopra della soglia di $59.000, lontano dal record assoluto a $64.863,10, tetato in concomitanza con il debutto sul Nasdaq di Coinbase, piattaforma di trading per le criptovalute, lo scorso 14 marzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto