Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Sì, ma il valore lineare per un cert ad un anno dalla prima possibile scadenza (e con tutti i sottostanti ampiamente sopra barriera capitale) non è un termine di confronto; se vuoi te ne trovo un'infinità nelle stesse condizioni
Sicuramente! Non dico che dovrebbe quotare come la lineare vista l'alta volatilità dei sottostanti, anche se va considerata pure la cedola mensile a 0,833%.
Per me a spanne gli 800 li vale tutti e giuro che non sono quello in vendita a 798!! :)

A prova di questo: aggiungo che il MM ieri prima dell'apertura di Sunrun (che poi ha fatto quasi +12%) era sul book con bid 776 e ask 786!
Adesso è in BO a 760, con Sunrun che ha fatto quella performance...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Sì, ma il valore lineare per un cert ad un anno dalla prima possibile scadenza (e con tutti i sottostanti ampiamente sopra barriera capitale) non è un termine di confronto; se vuoi te ne trovo un'infinità nelle stesse condizioni
diciamo che è un valore indicativo.
Rimane comunque vergognoso il MM andato in BO e quotante quasi 3 figure in meno di ieri con il WO del certificato che si è portato pesantemente sopra la barriera.
mie personalissime opinioni
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Sicuramente! Non dico che dovrebbe quotare come la lineare vista l'alta volatilità dei sottostanti, anche se va considerata pure la cedola mensile a 0,833%.
Per me a spanne gli 800 li vale tutti e giuro che non sono quello in vendita a 798!! :)
io ragiono in termini relativi: comprandolo sotto gli 800 la cedola diventa 1.05%.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Sicuramente! Non dico che dovrebbe quotare come la lineare vista l'alta volatilità dei sottostanti, anche se va considerata pure la cedola mensile a 0,833%.
Per me a spanne gli 800 li vale tutti e giuro che non sono quello in vendita a 798!! :)
diciamo che è un valore indicativo.
Rimane comunque vergognoso il MM andato in BO e quotante quasi 3 figure in meno di ieri con il WO del certificato che si è portato pesantemente sopra la barriera.
mie personalissime opinioni
Buongiorno a tutti, fa il paio col XS2243662215 con la differenza che questo ha sottostanti molto meno volatili..cmq, come dice correttamente Guni, si potrebbero fare svariati esempi..
 

Guni

Keep calm and trade on
diciamo che è un valore indicativo.
Rimane comunque vergognoso il MM andato in BO e quotante quasi 3 figure in meno di ieri con il WO del certificato che si è portato pesantemente sopra la barriera.
mie personalissime opinioni

Perdonami, ma sulla prima affermazione dissento, per il motivo che ho spiegato.

Sul fatto che con i certs in BO i MM fanno quello che gli pare, sono invece d'accordo (anche perchè è fattuale, come direbbe qualcuno :-D)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Perdonami, ma sulla prima affermazione dissento, per il motivo che ho spiegato.

Sul fatto che con i certs in BO i MM fanno quello che gli pare, sono invece d'accordo (anche perchè è fattuale, come direbbe qualcuno :-D)
indicativo nel senso che, vista l'estrema difficoltà nel calcolo del fair value, si butta li un valore. Non è che gli "espertoni" stiano facendo cose molto diverse con stime del PIL e altri parametri macro-economici :d: :d:

basta che tutti accettiamo come fattuale il discorso sulle carognate del MM BO :)
 

skolem

Listino e panino
Buongiorno a tutti, fa il paio col XS2243662215 con la differenza che questo ha sottostanti molto meno volatili..cmq, come dice correttamente Guni, si potrebbero fare svariati esempi..
Forse capisco male io il senso di questo post, ma come fai a confrontare il XS2243662215 che ha tutti i sottostanti sopra strike con il XS2306975744 ? Mi sembrano 2 situazioni completamente diverse.
Poi, potresti farmi qualche esempio di certificato con uno scostamento così alto dal suo lineare, con i sottostanti che stanno ampiamente sopra la barriera?
 

rodolfo_B

Forumer attivo
Se intendi l'XS1575037152, si dovrebbe prendere...
Confermo, record date 11/5

1620375192784.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto