Certificati di investimento - Cap. 4 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Questo nuovo Leonteq CH1107633237 in quotazione dal 15 potrebbe essere un'idea da tenere in portafoglio...
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi chiedo il motivo per cui un cert dovrebbe andare in BOQD e non solo in BO.
Capisco (per modo di dire) alcuni motivi.
Io ad es. ho in portafoglio (minime quantità) 2 cert della Commerzbank che ad un certo punto cedette l'attività sui cert a Societè Generale:

DE000CJ2E1G0​
DE000CZ44Y72​
Soc. Generale se ne strafotte di questi e li ha posti in BO Quote Driven, naturalmente quotati a prezzi infami. Li tengo perchè i sottostanti sono sopra barriera, tranne un titolo (Royal, sottostante del ...E1G0) leggermente sotto. Ma punto a scadenza ad ottenere il valore nominale.


L'importante è che tengano i sottostanti. LA svalutazione dovuta al BO o al BOQD dipende dalla politica commerciale del MM che va ad influire in modo anche sensibile sul valore del titolo. L'unica cosa da fare è tenere il titolo o vendere se si è comprato molto basso tempo addietro.
 

leon3037

Forumer storico
Ma allora secondo te perchè questa scelta?

quando hanno grosse size fuori, la gestione del rischio diventa più difficile per loro ( per capirci, oggi Nio è worst al 76% e quindi il suo delta è salito rispetto all'emissione, quindi devono coprirsi maggiormente su Nio rispetto all'emissione e oggi Nio è più volatile e devono coprirsi con delta > 1 ). Questo implica che il trader cerchi di ridurre la propria esposizione e l'unico modo che ha è quello di provare a ricomprarsi i certificati, cosa finora impossibile dato che i retail hanno fatto mercato. Ovviamente specifico che è una mia opinione
 

Renatorino

Be the change you want to see
L'importante è che tengano i sottostanti. LA svalutazione dovuta al BO o al BOQD dipende dalla politica commerciale del MM che va ad influire in modo anche sensibile sul valore del titolo. L'unica cosa da fare è tenere il titolo o vendere se si è comprato molto basso tempo addietro.
quei 2 cert li avevo comprati molto tempo fa. Il secondo ....Y72 preso quando ero agli albori della mia esperienza sui certificate (oggi non comprerei più un cert con trigger cedole all'80%), ma ne ho 2 in ptf. Il primo ...E1G0, preso ad inizio 2019 sui petroliferi. Lo consigliava all'epoca anche GB (non inidco nome esteso per non pubblicizzare, ma chi è "del mestiere" lo conosce). Qui ne ho 6. Ho preso molte cedole e ultimamente ha pagato anche 13 cedole arretrate. Ieri rilevava e per Royal questo mese non "sgancia" un cent, ma io sono paziente. Piuttosto di fare un obolo a Soc. Generale piuttosto porto a scadenza anche in perdita. Ma ho comunque buone speranze di riportare a casa il nominale e anche altre cedole prima della scadenza a novembre 2023. Quello che non capisco e il BOQD. Non bastava il solo BO? Che differenza fa per il MM?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto