Certificati di investimento - Cap. 4 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C.
Immagine2.png

questa la cedola
@enmontic

edit inserisco anche la contabile per fugare ulteriori dubbi
Immagine2.png
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Porsche ha beneficiato del suo recente ingresso nell‘MDax e dei risultati del gruppo ben sopra le attese. Da tenere a mente che si tratta della cassaforte della famiglia (Porsche SE), e non del costruttore automobilistico (Porsche AG), che fra le altre cose detiene VW.
Si vocifera di una quotazione di Porsche AG, ma fino ad oggi sono arrivate solo smentite.
In ogni caso, il titolo ha raddoppiato negli ultimi dodici mesi, personalmente la vedo molto difficile che possa tornare sotto lo strike. Almeno non ne futuro prossimo.
VIX 16,69
 

Renatorino

Be the change you want to see
Fino alle trimestrali americane di aprile non succederà nulla, poi probabile discesa a maggio, poi boh.
Aumentato l'ottimismo? Adesso sei allo "strong buy" di medio periodo?
No, non ho per nulla aumentato l'ottimismo, ma la mia view è quella che ho già espresso in altra occasioni. Per me, dopo una correzione in maggio o comunque prima dell'estate ed un successivo periodo a "tergicristallo", sul fine anno si tornerà a salire e il 2021 si chiuderà con gli indici più in alto di quanto lo siano oggi. IMHO
 

Renatorino

Be the change you want to see
Rientro adesso e ho letto al volo, non ho letto tutto, ma ringrazio @valgri @Renatorino @enmontic @CarloConti @leon3037 (lo quale iorna et allumina noi per lui), ma soprattutto la prodighissima inimitabile @Lady Black

A me piace il XS2088360990 click on, la volatilità di alcuni sottostanti (soprattutto Porsche) è un po' altina: ma, tranne Ing Groep, hanno tutti minimi pandemici sopra barriera.
La condizione click on sarà sempre il 100% del valore nominale.

Ci fidiamo?
Certamente no, al primo vento lo butto al ces... dentro il water, ma debitamente pulito.

Gli altri che ho:


DE000HV4HFK0
CH0433737480 - TCM
XS2174744776 - click ON
XS2121094101 - click ON
XS2236121567 - click ON
Forse l'unico che non è stato segnalato è l'ultimo in grassetto. L'unica cosa che mi fa più schifo di Unicredit è Profumo (che io chiamo amabilmente Mr Morte) e in questo cert grazie a Leonardo ci sono tutti e due, ma è click on e la quotazione attuale rispetto agli strike fa ben sperare almeno per uno.

Ci fidiamo?
Sempre no.
figurati, non c'è di che... E comunque, non per puntualizzare, "lo qual è iorna, et allumeni noi per lui"
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Dall'ultimo numero di CJ...

Bid-only per il Phoenix Memory di Citigroup
Da una comunicazione di Borsa Italiana si apprende che Citigroup ha richiesto e ottenuto l’esenzione dall’esposizione dei prezzi in lettera per il Phoenix Memory scritto su basket composto da Enel, Eni, Leonardo, Stellantis e Unicredit identificato dal codice Isin XS1575025140. In particolare, nell’avviso si legge che a partire dal 7 aprile il certificato è in modalità bid only e il market maker sarà presente solo con le proposte in denaro. Si raccomanda pertanto la massima attenzione nell’inserimento degli ordini di acquisto.


Qui ne avevamo già parlato, ma :bow: per il grassettato...
 

NoWay

It's time to play the game
IT0006748120. Questa "Se l’Evento di Barriera NON si è verificato, sarà rimborsato l’Importo Nominale più un ammontare pari alla Performance Finale del Sottostante maggiorata del 25% e moltiplicata per l’Importo Nominale" come la interpretate?
Io direi Performance + 25% della Performance, non Performance + 25%, però mi rimane il dubbio...
 

genoalè

Forumer storico
Se il certificato si estingue anticipatamente per esempio il 27 marzo e il rimborso avviene il 4 aprile , paghi il bollo ( patrimonialina) perchè il 31 marzo il certificato figura ancora in portafoglio sebbene non sia più quotato e di fatto non esista più? Oppure il certificato figura in portafoglio sino al rimborso , ma valorizzato "0" dopo l'estinzione?
gm


Fortunatamente Binck rimborsa il bollo patrimoniale (è una dei pochissimi a farlo). Per di più lo contabilizza una volta sola a fine anno per cui i problemi menzionati sono di fatto inesistenti.
Cercando comunque di rispondere alla tua domanda, da quanto vedo nella contabilizzazione di Binck il certificato rimane in portafoglio bloccato sul valore dell'ultima operazione della giornata (che quindi può anche discostarsi leggermente dal 100 o dal 1000).
Se dovessero contabilizzare la patrimoniale, il titolo sarebbe ancora incluso nel portafoglio titoli al valore di cui sopra.
Sarebbe da verificare se, a rimborso avvenuto con relativa data di valuta, il valore di portafoglio venga ricalcolato e quindi in tal caso il valore liquidato venga attribuito alla liquidità di conto corrente e stornato dal portafoglio titoli.
Analogamente la cedola, se non ancora corrisposta, non farebbe parte subito del valore del conto corrente salvo poi ricalcolarla e reincluderla in virtù della data di valuta (e non di incasso).
[/QUOTE]
Quasi sicuramente da Luglio Binck aderendo alla piattaforma banca generali non rimborserà più il bollo...Vedremo
 

percefal

Utente Old Style
IT0006748120. Questa "Se l’Evento di Barriera NON si è verificato, sarà rimborsato l’Importo Nominale più un ammontare pari alla Performance Finale del Sottostante maggiorata del 25% e moltiplicata per l’Importo Nominale" come la interpretate?
Io direi Performance + 25% della Performance, non Performance + 25%, però mi rimane il dubbio...
Giusto.
Dai Final Terms:
A) If the Final Level of the Index on the Valuation Date is greater than or equal to its Barrier Price, then the Final Redemption Amount per Note shall be an amount in the Specified Currency determined by the Calculation Agent in accordance with the following formula:
Denomination x [100% + (Final Performance - 75%)]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto