Buongiorno a tutti,
non "solo tua"
; anche io la condivido: non ho motivo di fare pubblicità a Fineco, ma posso affermare che in 5 anni che opero con essa e con i certs non mi è mai capitata
una sola occasione (e la base statistica è di diverse centinaia di casi!) in cui sia stata accreditata in ritardo una cedola o non mi sia stata accreditata del tutto (ed io controllo tutte le scadenze puntualmente una ad una), ci sia stato un errore di calcolo delle minus (ed io anche queste le controllo tutte giornalmente), abbia atteso più di un paio di squilli o mi sia stata data una risposta vaga o incorretta al call-centre, la piattaforma o il sito abbiano avuto dei default durante la giornata; le commissioni non sono economiche (e ne pago una cifra consistente ogni mese, quindi non è che sia insensibile al problema
)? Vero, ma come tutte le cose di qualità ha il suo prezzo, che personalmente non ritengo eccessivo mettendo sul piatto della bilancia pro e contro, anche alla luce di quanto sento raccontare in questo forum da chi ha esperienze diverse: quanto costano in termini economici la mancata operatività (perché occupato e distratto dalla gestione delle "rogne"), la mancata concentrazione (dal nervoso patito), o addirittura i mancati incassi?
La piattaforma è veloce e sufficientemente completa (almeno per un trader medio); poi, che tecnicamente sia migliorabile in alcuni aspetti è fuori di dubbio: io stesso ho trovato diversi punti e li ho segnalati al call centre (senza che siano peraltro mai stati presi in considerazione
), quindi diciamo che va presa "
as-is", però ritengo che anche lo stato di fatto non sia affatto male e meriti un buon giudizio.