Certificati di investimento - Cap. 4 (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C.
Io non so se nel passato ci siano stati screzi o provocazioni più gravi tra NoWay e altri utenti citati da lui, ma secondo me la sua reazione martedì è stata esagerata e infatti non è stato bannato nessuno. Per quanto mi riguarda, riconosco di averlo molto criticato sui suoi commenti che ritengo lamentosi, ma ho anche riconosciuto i suoi grandi meriti in questo thread. Visto che questo forum è pubblico e chiunque ha il diritto di postare quello che vuole, nel rispetto delle regole, e visto che non siamo tutti uguali, esiste la possibilità di ignorare qualcuno, per preservare convivenza pacifica. Quindi mi scuso ancora se sono stato troppo duro con lui e prometto che la prima volta che lo sento ancora lamentarsi per +0,..% e -0,..% lo metterò senza polemica nella mia lista ignora.
già se usi la lista ignora vuol dire che non sei stabile di testa, ma che problema ti può dare un post su un forum, mica ti minacciano fisicamente basta vivere tutto con leggerezza, ragazzi rilassatevi...poi la parola ignora deriva dalla parola ignoranza.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Avevo accolto la richiesta di andare oltre a questa discussione, già dalla prima richiesta, e così ho fatto fino ad ora. Però tante volte son stato tirato per la giacchetta da qualcuno che a ripetizione apostrofa come disturbatore, rompiballe, idiota e quant'altro, quindi due considerazioni devo farle.

Il sig noway si è inserito (ruvidamente, a mio avviso) in una conversazione tra me e Skolem, in cui commentavamo la futilità dei soliti commenti quotidiani sul saliscendi borsistico (di cui il suddetto è un postatore seriale, anche se non unico): mi sembrano non apportare nulla in termini di qualità, ma soprattutto li trovo diciamo buffi all'interno di un 3d dove si discute di derivati e non di conti vincolati. E' grazie anche (se non soprattutto) alla volatilità che si riescono a fare ottimi trade, e che diversi certificati hanno cedole lucrose: credo di aver diritto di affermare tutto ciò, visto che non siamo in un regime dittatoriale, e vista la presenza del tasto ignora.

Non ho ricevuto nessuna risposta sulla sostanza della discussione, e non è nemmeno la prima volta che ciò succede (IMI Vs BPM ti dice qualcosa?): solamente una replica piccata e ironica, condita da qualche "complimento" velato (tipo inutile - non contribuisco al thread - e parassita - sono qui per non perdermi le sue segnalazioni) prontamente smentito. Seguita dalla richiesta di non disturbarlo più...come se mi fossi introdotto io in un suo dialogo e non il contrario: ovvio che poi diventa impossibile sottrarsi alla querelle, all'uso del sarcasmo, dell'ironia, della dialettica.

Quello che è successo dopo è, come già sottolineato, degno dell'asilo: aut aut, richieste di ban, insulti personali, etc... il tutto in pieno spirito liberale e democratico: tu non la pensi come noi, allora te ne devi andare. Come siamo lontani da frasi come «Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo».

Continua a farmi specie che in un 3d il cui oggetto sono dei derivati si possa tranquillamente insultare politici, partiti, schieramenti e organizzazioni, ma non si possano far notare futilità e inutilità attinenti all'ambito finanziario.

Se dalla moderazione decidessero per un ban avranno le loro motivazioni, che ovviamente spiegheranno; diversamente continuerò a sentirmi in diritto di intervenire e di leggere, come chiunque altro: piaccia o non piaccia siamo un uno spazio libero e gratuito, dove non si può entrare su invito o cacciati su richiesta.
Bella firma per uno che parla di democrazia :)
 

skolem

Listino e panino
già se usi la lista ignora vuol dire che non sei stabile di testa, ma che problema ti può dare un post su un forum, mica ti minacciano fisicamente basta vivere tutto con leggerezza, ragazzi rilassatevi...poi la parola ignora deriva dalla parola ignoranza.
Premesso che ognuno scrive quello che vuole, ci sono già tanti altri forum di finanza (fol, investing) dove sembra di essere allo stadio e dove si dicono un sacco di baggianate. Per me sostenere che le prese di profitto del pomeriggio sono causate dai trader americani che ci shortano (aiuto!) mi sembra una di queste (giusto per fare un esempio). Però, ripeto, sbaglio io a giudicare che non sono nessuno e quindi non farò più commenti a riguardo, ma se sarò ancora infastidito (perchè sono un uomo anche io) userò la lista ignora che prima ignoravo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto