Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Rispondo a tutti (grazie di cuore per quello che mi avete scritto in pubblico ed in privato, non nascondo che sono commosso da tanto affetto) con un solo messaggio e poi rimango della mia idea sull'esigenza di una scelta definitiva tra i Sigg. Fnaios e Trans77 ed il sottoscritto (a maggior ragione adesso che so che il signor Fnaios mi ha segnalato chiedendo un ban).
Ho l'immagine di noi come di un gruppo di pendolari che ogni giorno si trovano sullo stesso vagone del treno. Negli anni siamo diventati più che conoscenti, siamo diventati amici (seppure in molti casi virtuali). Poi sale qualcuno che inizia a polemizzare e ad offendere, come si suol dire a voler buttare tutto in vacca. Si sopporta, si sopporta, poi alla fine non si sopporta più. Il vagone non è mio, non li posso far scendere io. Esiste un controllore. Ci penserà lui e, nel caso non ritenesse di dover intervenire, scenderò io senza far polemiche.
@Argema mi conosce, sa cosa penso e quanto tengo a IO (tant'è che mai ho scritto né mai scriverei su siti "concorrenti"), ma così io non me la sento di continuare, anche perchè, oltre all'attacco personale, c'è proprio l'intento di screditare quanto di bello è stato fatto insieme. Rispetterò comunque con serenità qualsiasi decisione presa. Eventualmente troveremo il modo di continuare in qualche altro modo la nostra amicizia/collaborazione. Ora mi taccio davvero in attesa di una risposta che immagino in ogni caso ci sarà...
ah questa poi. Questo signore ti avrebbe segnalato chiedendo di bannarti? Non ci sono proprio limiti allora... Adesso parto anch'io con le segnalazioni
 

Dandan1968

Forumer storico
Io ho già mandato un msg privato a noway, scusate se posto veramente poco e leggo tanto
Ricordo solo una cosa che mi rimarrà per tutta la vita
Il mio ptf è passato da meno 40 a positivo come tanti di noi grazie a leon, noway e a tutti voi
Se non ci foste stati (questo forum lo scoprii proprio a marzo, e con il ptf sotto come era avevo perfino vergogna a iscrivermi, nemmeno a postare ) penso che me la sarei vista brutta, molto brutta
 

FNAIOS

Io sono l'utimo arrivato, l'ultimo che deve aprire bocca e il primo degli ignoranti in materia di finanza (quindi ogni minima segnalazione che leggo qui mi da modo di imparare qualcosa in più) ma permettimi una domanda: se reputi, come hai scritto, che "questo posto in realtà non è mai cresciuto e NON sta crescendo", qual'è il motivo per cui ancora continui a leggerlo e a frequentarlo?
La risposta l'ho già data nel mio ultimo o penultimo post.
E per quanto attiene all' "aita aita parea gridasse" ai moderatori del forum appare a mio avviso un purissimo distillato d'infantilismo, rifiuto del confronto per assenza d'argomenti, incapacità all'approfondimento e peggio ancora disinteresse nello stesso.

Vi auguro una buona giornata.
 

FNAIOS

pensavo fosse un forum invece era un asilo... :fiu:
Un thread pubblico è un posto in cui tutti possono entrare.
Se uno ci entra, fa una o più critiche, e tutti si arrabbiano, significa che le critiche non sono accettate.
L'utilità di questo forum è indubbia nella segnalazione dei certificati, ma io ho sempre ringraziato e ringrazio ancora e ringrazierò sempre una strettissima minoranza di utenti (anche se sicuramente non la pensano come me, ma in fondo non è che devo convincere nessuno, ci mancherebbe altro).

Happy days

P.S. Renatorino, non ti incazzare. Oggi è una bellissima giornata (almeno dove sono io).
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho già mandato un msg privato a noway, scusate se posto veramente poco e leggo tanto
Ricordo solo una cosa che mi rimarrà per tutta la vita
Il mio ptf è passato da meno 40 a positivo come tanti di noi grazie a leon, noway e a tutti voi
Se non ci foste stati (questo forum lo scoprii proprio a marzo, e con il ptf sotto come era avevo perfino vergogna a iscrivermi, nemmeno a postare ) penso che me la sarei vista brutta, molto brutta

Scusa, ma devo intervenire.
Io non c'entro niente nel passaggio in positivo del portafoglio. Condivido spunti, idee ed operatività, poi le scelte sono tue. Quindi il merito è stato solo tuo (e del mercato toro). :up:
Poi mai mettermi nella stessa frase con leon. Lui è un autentico esperto, io uno che investe come riesce i suoi risparmi. :)
 

Renatorino

Be the change you want to see
Un thread pubblico è un posto in cui tutti possono entrare.
Se uno ci entra, fa una o più critiche, e tutti si arrabbiano, significa che le critiche non sono accettate.
L'utilità di questo forum è indubbia nella segnalazione dei certificati, ma io ho sempre ringraziato e ringrazio ancora e ringrazierò sempre una strettissima minoranza di utenti (anche se sicuramente non la pensano come me, ma in fondo non è che devo convincere nessuno, ci mancherebbe altro).

Happy days

P.S. Renatorino, non ti incazzare. Oggi è una bellissima giornata (almeno dove sono io).
ci sono modi e modi di esprimere la propria idea e il modo migliore sarebbe dire le cose cercando di non urtare la suscettibilità della gente, evitando inutili sarcasmi o battute fuori luogo o peggio ancora citazioni mirate a schernire qualcuno. Poi, in ogni caso, se questo accade e avverti che l'altra parte se ne è risentito e te lo ha dimostrato, ci sono altri modi per cercare di ricondurre il rapporto in maniera civile, anzichè continuare calcare la mano. Questo si deve fare tra persone intelligenti. Questo per capirci, visto che qui credo siamo tutti MAGGIORENNI e tra un po' spero anche VACCINATI
 

dodoale

Conero Trading & C.
Il cda della società sottoporrà all'assemblea degli azionisti del 25 febbraio prossimo la proposta di delega quinquennale a realizzare l'operazione ma la previsione attuale è quella di concludere l'aumento entro il primo semestre 2021.

il 16 giugno potrebbe rimborsare ad operazione non ancora conclusa
okk ce l'ho anch'io in wahctlist ma proprio la prospettiva del'adc mi aveva frenato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto