Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Vero; la mia era un'esagerazione; una provocazione diciamo.
Da briciolaro non acquisto mai più di 10k in un colpo (a volte arrivo a 15k) come pure per singoli acquisti di altri certificati; per cui per me l'operazione non avrebbe avuto senso (17 euro; giusto pizza e birra).

Non ci dovrebbe essere una cifra fissa da investire ma variabile in funzione del numero di pizze desiderate...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Sperando di esser utile a qualcuno: ho visto che Fineco ha abilitato operazioni su opzioni USA (le più chiaccherate). Non so da quando sia attivo il servizio ma mi pare che lo scorso anno non fosse possibile. da uno sguardo veloce mi paiono significativamente meglio prezzate che i "corrispondenti" CW.
 

BRUNO66

Forumer storico
Non ci dovrebbe essere una cifra fissa da investire ma variabile in funzione del numero di pizze desiderate...

Giusto; ma il mio problema è che non ho molto tempo per cogliere le occasioni da briciolaro (nonostante le numerose segnalazioni del forum); pertanto le mie operazioni di acquisto di certificati sono in ottica cassettista (prendere le cedole); poi se arrivano delle opportunità di operazioni "mordi e fuggi" non le disdegno.
 

Dave85

Forumer attivo
torna il disallineamento...MM del CH0492547150 crollato a 954 (già seccato una volta) e l'altro CH0492547143 viene comprato a 994...
 

triale

Forumer storico
Andre sai se directa è depositaria diretta? Finora non mi hanno dato mai problemi per i rimborsi ogni tanto qualche ritardo ma di qualche giorno...
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ho rifatti i conti con un impegno di 20000,00 euro e inserendo sempre 10,00 di commissioni viene fuori un rendimento del 7% A/A
Chi proviene dall'obbligazionario metterebbe una firma per quelle occasioni tutti i giorni
vabbè, anche se non capisco come possa fare 7% y/y
200*100,2+10 commissioni= 20050
rimborso 20076
quindi gain 26 euro (0,12967% in pochi giorni)- non ho guardato la data di pagamento, ma ipotizzando che sia in 6-7 gg, farebbe più o meno il 5%, che non è comunque male.
Ma la questione è che per 6-7 gg almeno, tu non disponi di quel capitale e quindi non puoi replicare ogni gg un'operazione simile. Quinbdi i calcoli matematici puri in casi simili lasciano un po' che il tempo che trova
 

panmal69

Forumer attivo
vabbè, anche se non capisco come possa fare 7% y/y
200*100,2+10 commissioni= 20050
rimborso 20076
quindi gain 26 euro (0,12967% in pochi giorni)- non ho guardato la data di pagamento, ma ipotizzando che sia in 6-7 gg, farebbe più o meno il 5%, che non è comunque male.
Ma la questione è che per 6-7 gg almeno, tu non disponi di quel capitale e quindi non puoi replicare ogni gg un'operazione simile. Quinbdi i calcoli matematici puri in casi simili lasciano un po' che il tempo che trova
Il 1 gennaio hai una capitale di 20000,00 euro
Fai una operazione a settimana che ti fa guadagnare 26,00 euro
26,00 x 52 settimane fa un totale annuo di 1350,00 euro
21350/20000 =6,75%
Così mi è venuto fuori quel rendimento
Se poi hai delle commissioni ancora più basse il guadagno aumenta così come aumenta, se quelle 10,00 euro di commissioni vanno ad incidere su 100000,00 euro anzichè su 20000,00
:accordo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto