Certificati di investimento - Cap. 4 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Il balzo dei redditi è stato il più forte, su base mensile, dallaprile del 2020, e superiore anche al rialzo del 9,5% atteso dal consensus degli analisti. Merito degli assegni del valore di 600 dollari che il Congresso degli Stati Uniti ha approvato a favore di milioni di americani.
I consumatori hanno utilizzato subito quegli assegni, spendendo e portando le spese per consumi totali a salire del 2,4% nel mese di gennaio, lievemente al di sotto del +2,5% atteso.
Dal report è emerso che l’inflazione Usa è rimasta sotto controllo. L’indice dei prezzi delle spese per consumi personali (PCE), il parametro preferito dalla Fed per monitorare il trend dell’inflazione, è salito a gennaio dello 0,3% su base mensile, lievemente al di sopra del +0,2% atteso, avanzando però di appena +1,5% su base annua, in linea con le attese.
I numeri sono stati gli stessi sia per l’indice PCE che per la sua componente core. Il rialzo dell’1,5% è decisamente inferiore al target della Fed che, nel mese di settembre, ha detto di essere pronta ad accettare anche un tasso di inflazione temporaneo superiore al 2%.
 

Renatorino

Be the change you want to see
170 euro al giorno da briciolaio non mi andrebbe affatto male . . . .
170x240 (media giorni borsistici all'anno) = 40800-26%= 30.192 ovvero uno stipendio di tutto rispetto (farei la firma subito) ;)
a parte che non sempre chi fa il BIG briciolaro opera con questi quantitativi. A volte vedo anche scambi di poche unità
 

panmal69

Forumer attivo
si si è sempre facile fare i conti sulla calcolatrice, ma impegnarsi con 100k su un solo cert è roba da pochissimi. vuol dire che hai un patrimonio di qualche milioncino, o sbaglio
Ho rifatti i conti con un impegno di 20000,00 euro e inserendo sempre 10,00 di commissioni viene fuori un rendimento del 7% A/A
Chi proviene dall'obbligazionario metterebbe una firma per quelle occasioni tutti i giorni
 

BRUNO66

Forumer storico
a parte che non sempre chi fa il BIG briciolaro opera con questi quantitativi. A volte vedo anche scambi di poche unità

Vero; la mia era un'esagerazione; una provocazione diciamo.
Da briciolaro non acquisto mai più di 10k in un colpo (a volte arrivo a 15k) come pure per singoli acquisti di altri certificati; per cui per me l'operazione non avrebbe avuto senso (17 euro; giusto pizza e birra).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto