Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Hai qualche sicurezza sul fatto che ci sarà crescita robusta e prolungata? Sai con esattezza quando torneremo a livelli di Pil pre-Covid? E poniamo pure che tutta l'economia esploda in senso buono. Dove starebbe il male per le borse? Aziende che fanno utili a go-go e prospettive di sviluppo come nel dopoguerra. Una manna, altro che QE...
La tua ultima frase mi sa che è il vero driver del ribasso in atto...
la questione è che sembra tutto solo un gioco finanziario, ma questo o quel titolo è poco più di un nome, conta il denaro e la previsione di quanto ve ne sia in giro. Più si prevede denaro a basso costo più qualsiasi cosa sale, come si immagina solo lontanamente che ci possa essere meno denaro o ad un costo solo leggerissimamente più alto tutti a vendere qualsiasi cosa. Tutto il contrario di ragionamenti economici o di fondamentali. Per tale motivo ho imparato in questi giorni che per le borse è peggio se passa la pandemia!!! assurdo!!
 

NoWay

It's time to play the game
Lo abbiamo detto in tutte le salse che i mercati sono saliti a sproposito, quindi ci può stare un pò di prese di beneficio, o bisogna continuare a salire all'infinito?

Per me ci può stare tutto, ma che si abbia la decenza di non motivarlo con fattori macro che al momento non esistono...
 

Siloso

Forumer storico
BUY (incremento) CH0584948175

con irobots a +60% può essere considerato un certificato solo su STM con cedola di quasi 1,2% mensile.
Inoltre si può anche sperare fra 2 Lunedì in un rimborso a 1030,5 (anche se io preferirei che rimanesse in vita)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ma da che mondo è mondo tensione in quella parte del mondo provoca conseguenze su petrolio e oro. Si vede che non funziona più così...
hai domanda di petrolio piuttostyo depressa, le tensioni fanno poco quando opec ha in canna ancora milioni di barili/giorno di produzione non erogata causa pandemia
 

skolem

Listino e panino
Per me ci può stare tutto, ma che si abbia la decenza di non motivarlo con fattori macro che al momento non esistono...
Guarda che i dati macro li hai postati qui tu proprio ieri!
E altri migliori delle stime ne sono usciti la settimana scorsa.
E la stima del +6% del prossimo Pil americano non me la sono inventata io.
 

Jsvmax79

Forumer storico
ch057977686 mi ero appuntato questo isin, ma devo aver sbagliato a segnarlo... non trovo nulla
qualcuno riconosce un isin simil familiare e corregge l'errore ?
 

tdf

Forumer attivo
JE00BGBBH804 ieri ha rilevato con diverse cedole arretrate da pagare grazie ad Airfrance, per incassare le cedole quando lo posso vendere. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto