Certificati di investimento - Cap. 4 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioxi

Forumer storico
buon giorno boys vi leggo spesso ma partecipo poco alla discussione , ora in epoca di tassi 0 volevo chiedere a voi esperti in certificati se potete indicarmi qualche certificato a capitale protetto con scadenza max 3 anni da parcheggiarci qualcosa , non ci farò grossi guadagni ma sempre meglio che tenerli fermi sul conto .

grazie e buona giornata

Il XS1994700356 è protetto sino a 2443 di Eurostoxx 50 con possibilità di rimborso sino ad un massimo di 115 se sottostante sopra lo strike
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Mi sembra tanta fuffa...
Con la tecnologia attuale delle blockchain è impensabile pensare alle criptovalute come monete da usare tutti i giorni.
Consumi energetici folli (a proposito della sostenibilità ambientale che va tanto di moda!) e lentezza nelle transazioni.

non confondere blockchain con bitcoin.
ci sono blockchain molto più performanti rispetto a quelle del bitcoin e magari basate su tecnologia POS e non POW (quindi che non richiedono mining!)

Lo stesso eth sta, mooolto lentamente, abbandonando il mining.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
si, ma a che serve poi mettersi solo con un pezzo? Sembra solo un'operazione di disturbo, un "dispetto" per non farti vendere (o acquistare) a te, ma lei non ha interesse all'operazione altrimenti si metterebbe con più pezzi.
A me sembra che sia l'MM che vuole evitare che avvengano scambi a determinati prezzi fatti da retail e non da lui. Non ti vuole consentire di fare un teorico buon affare, per quale motivo?
io questo "complottismo" non ce lo vedo. penso più a qualche soluzione "fatta in casa" da qualcuno o qualche piattaforma a buon prezzo. mettersi con una quota non è un muro così invalicabile da bloccare gli acquisti....

io vedo solo qualche retail che con un programmino automatico cerca di mettere su qualche euro. ad un MM stare dietro a queste tarature (per forza manuali) non mi pare che sia conveniente
 

CarloConti

Forumer storico
su Air ho puntato come titolo che "dovrebbe" consentire un recupero "recovery". E segnalai già da un po il NLBNPIT10PQ6 su cui anche ho puntato ed è salito di oltre il 15%. In teoria potrebbe arrivare fino ad un +30% a giugno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto