Certificati di investimento - Cap. 4 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
ma le macchinette sono comandate dallo stesso MM? Perchè altrimenti non ne capisco il senso. Cioè se mi metto in vendita ad un dato prezzo che la macchinetta vuole sorpassare, la stessa si mette un tic sotto, ma lo fa anche se pareggio la sua offerta, a questo punto mi domando che le importa se vendo anche io al suo prezzo? o non vuole proprio che si venda al quel prezzo e se si fa deve essere solo lei. Ma neanche questa non è una spiegazione perchè poi si mette con 1 pezzo o pochissimi pezzi. Insomma mi sembra che sia fatto solo per non farti fare un ipotetico affare ma che non è interessata a farlo lei, insomma solo contro di te!! Credo sia lo stesso MM ed è una cosa assurda e inaccettabile perchè è fatto solo per non consentire a te di vendere (o acquistare) ad un determinato prezzo e non ad approfittare lei di quel prezzo.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
idem.... a proposito, ti sei fatto qualche calcolo se valga la pena su qualche altro certificato con worst of telecom ma che magari paghi qualche cedola nel frattempo?

A me sembra che se il certificato paga cedola allora il suo valore di mercato sarà mediamente alto. La scommessa sta nel comprare o mantenere certificati che non pagano cedola e attendere fino alla scadenza per avere una rivalutazione dei sottostanti e arrivare alla barriera di chiusura con rimborso almeno del capitale.
 

Renatorino

Be the change you want to see
A me sembra che se il certificato paga cedola allora il suo valore di mercato sarà mediamente alto. La scommessa sta nel comprare o mantenere certificati che non pagano cedola e attendere fino alla scadenza per avere una rivalutazione dei sottostanti e arrivare alla barriera di chiusura con rimborso almeno del capitale.
io ho il

CH0411117929​
che più o meno siamo lì come aspettative. Comprato a luglio-agosto 2018, preso un po' di cedole, fatto un po' di money management con recuperi parziali. Ora tengo perchè punto/spero nel recupero delle cedole memo o quanto meno nel rimborso al nominale visto che siamo sopra la barriera
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
ma le macchinette sono comandate dallo stesso MM? Perchè altrimenti non ne capisco il senso. Cioè se mi metto in vendita ad un dato prezzo che la macchinetta vuole sorpassare, la stessa si mette un tic sotto, ma lo fa anche se pareggio la sua offerta, a questo punto mi domando che le importa se vendo anche io al suo prezzo? o non vuole proprio che si venda al quel prezzo e se si fa deve essere solo lei. Ma neanche questa non è una spiegazione perchè poi si mette con 1 pezzo o pochissimi pezzi. Insomma mi sembra che sia fatto solo per non farti fare un ipotetico affare ma che non è interessata a farlo lei, insomma solo contro di te!! Credo sia lo stesso MM ed è una cosa assurda e inaccettabile perchè è fatto solo per non consentire a te di vendere (o acquistare) ad un determinato prezzo e non ad approfittare lei di quel prezzo.
io penso che siano programmini abbastanza "stupidi" tarati per mettere sempre la migliore offerta da sola. purtroppo non ho ancora trovato dettagli sul loro funzionamento.
 

CarloConti

Forumer storico
io penso che siano programmini abbastanza "stupidi" tarati per mettere sempre la migliore offerta da sola. purtroppo non ho ancora trovato dettagli sul loro funzionamento.
si, ma a che serve poi mettersi solo con un pezzo? Sembra solo un'operazione di disturbo, un "dispetto" per non farti vendere (o acquistare) a te, ma lei non ha interesse all'operazione altrimenti si metterebbe con più pezzi.
A me sembra che sia l'MM che vuole evitare che avvengano scambi a determinati prezzi fatti da retail e non da lui. Non ti vuole consentire di fare un teorico buon affare, per quale motivo?
 

FNAIOS

Oggi rileva per l'ultima volta il XS1575038044 (grazie a @Alexreferee11 che lo segnalò), rimborso stimato il 3/3, adieu. Soldi che non reinvestirò.
Ieri alleggerito un po' DE000VQ2T2U7 (riportato alla quota fissa che investo in ogni certificato).

GB00BKN6S003 (segnalato da @leon3037 l'anno scorso in zona fine del mondo) ce n'è ancora di strada da fare per Air France (-18% circa dalla barriera cedola e capitale, prezzo di rimborso ad oggi del cert 603 circa) e per AAL e Lufthansa speriamo nessun vuoto d'aria, 12 cedole arretrate x 15€ = 180€ a certificato al primo stacco (sperando che ri-stacchi).

E' il certificato che ricorda a tutti cosa significa investire in un certificato il "giorno prima" di una crisi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto