Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
La ragione, secondo me, è che nasce come (uno) strumento per combattere l'evasione fiscale che "campa" tramite all'utilizzo contante: dato che gli acquisti on-line erano già tracciati, da lì non si poteva recuperare nulla, quindi sono stati esclusi. ;)

Personalmente credo che ogni cosa fatta per combattere i maledetti evasori che vivono (anche) sulle mie spalle sia benedetta, quindi spero venga mantenuta (e, meglio ancora, implementata) anche per il futuro.

Sì però siamo alle solite: chi si è sempre comportato bene (o quasi) non partecipa ai regali. Vabbé, é la parabola del figliol prodigo...
 

NoWay

It's time to play the game
Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, alla domanda se la Fed stia considerando di ripristinare i requisiti patrimoniali preesistenti per le società finanziarie che hanno pagato dividendi durante la crisi, ha risposto che il tema è ancora in discussione.
"Non abbiamo ancora deciso cosa fare e in effetti ne stiamo discutendo proprio ora" ha detto Powell nel corso di un' audizione di fronte alla Commissione bancaria del Senato Usa.
Powell ha spiegato che, separatamente, la Fed è intervenuta per chiedere alle banche di limitare la crescita dei loro dividendi e i buy-back di azioni, portando ad un rafforzamento del capitale delle maggiori banche.
 

etrusc0

Nuovo forumer
Solo per curiosità, se unicredit TENESSE QUESTO PASSO, venerdi CH0506332607 pagherebbe 12 cedole da 15€, certificato in BO. Non lo possiedo, non lo compro e quindi non sono io in vendita.
 

mk79

Money often costs too much
Altre operazioni di oggi:

- incrementato DE000UY4VJJ5
- venduto DE000UE3GVB4 a pezzetti sui livelli di ieri, in pratica ho incassato la cedola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto