Certificati di investimento - Cap. 4 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Per me bisogna vedere attentamente i dati dei prossimi mesi. Se sono buoni e c'è inflazione, Powell può arrampicarsi sugli specchi quanto vuole, ma prima o poi dovrà iniziare a smontare l'impalcatura, prima che gli crolli in testa.
sono d'accordo, penso che però per buona parte di quest anno la polvere finirà sotto al tappeto. difficile stimare l'inflazione Y/Y con riferimento ai prezzi 2020 depressi dalla pandemia
 

giancarlo22

Forumer storico
La ragione, secondo me, è che nasce come (uno) strumento per combattere l'evasione fiscale che "campa" tramite all'utilizzo contante: dato che gli acquisti on-line erano già tracciati, da lì non si poteva recuperare nulla, quindi sono stati esclusi. ;)

Personalmente credo che ogni cosa fatta per combattere i maledetti evasori che vivono (anche) sulle mie spalle sia benedetta, quindi spero venga mantenuta (e, meglio ancora, implementata) anche per il futuro.

Per combattere l'evasione occorrerebbe inserire in parallelo dei controlli più efficaci che entrino nel merito delle attività delle aziende.
Oggi i controlli sono in genere formali cioé si basano sulla documentazione prodotta dalle aziende stesse andando ad identificare le anomalie più evidenti.
Mancano del tutto gli incroci tra contribuenti, loro famigliari, ecc. ecc. Inoltre per quanto riguarda gli immobili la situazione del censimento catastale è molto arretrata e parziale. Abbondano le costruzioni abusive, quelle non censite e quelle censite in modo strumentale (esempio stalle ristrutturate sono diventate ville, piscine censite come vasche di irrigazione, ecc. ecc.).
 

triale

Forumer storico
O.T. anche i btp inflation linked hanno oscillazioni inusitate anche di 3 figure... evidentemente sulla cosiddetta reflazione si scontrano 2 scuole di pensiero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto