Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
The Federal Reserve said that banks could resume stock buybacks in the first quarter.


Imbarazzante il confronto con la pseudo banca europea...
 

BRUNO66

Forumer storico
Ma credo che oggi anche se uscisse "il virus è scomparso in tutto il mondo" non si risolverebbe niente...

E come sempre mi mordo le mani per aver reinvestito subito la liquidità proveniente dalle recenti vendite/ rimborsi (pensando pure di aver fatto buoni acquisti) = non imparo mai dai precedenti errori :mad:
 

gianni76

Forumer storico
Credo che il forum sia un posto dove ci si confronta e magari non si da dell'ignorante a chi non la pensa come te. Magari sbaglio.
Conosco (da ignorante) i lazzaretti, così come le quarantene fatte fare alle navi fin dal finire del '300 per tentare di fermare (inutilmente) la peste. Riproponi i lazzaretti? Portiamo via bambini infetti dai genitori, questo vuoi?
Il fatto poi che l'ingresso non fosse volontario non capisco cosa c'entri? Non mi pare che la non volontarietà sia un modo per giudicare la giustezza delle azioni.
Poi ti contraddici da solo: in Cina hanno debellato il virus senza vaccino. In due (terribili) mesi. E appena trovano un focolaio fanno MILIONI di tamponi in pochi giorni. E debellano immediatamente in virus. Senza vaccino. Si chiama prevenzione. L'edera vuole estirpata subito. Poi magari faranno anche il vaccino ma in Cina sono a virtualmente zero contagiati. Paese organizzato. Però è una dittatura.
In Italia, e in generale nell'occidente, non si è avuto il coraggio o la possibilità di farlo. Con il risultato che dopo dieci mesi abbiamo distrutto il tessuto economico, devastato debiti pubblici e privati per poi essere messi come prima. Ora, vista l'incapacità dei ns governanti a gestire la pandemia, ci dicono di fare un vaccino di cui non si conoscono le controindicazioni a medio e lungo termine. E se un premio Nobel per la medicina dice che non se lo farà perchè lui non si fida, dovrei fidarmi io?
E tu (che, non scordiamocelo, ignorante non sei) cosa dici al Nobel, cosa gli rispondi? Probabilmente gli dirai che è ........
Saluti e un grosso in bocca a tutti noi.
Mi spiace che tu non colga il senso dei messaggi.
Io dico che o si segue la scienza moderna (che crea vaccini potenti e sicuri in tempi brevissimi rispetto al passato) oppure si torna all'epoca dei lazzaretti (oppure non si fa nulla, ci si contagia tutti e muoiono decine di milioni di persone; il così detto survival o the fittest). La Cina ha imposto una reclusione forzata a tutti i positivi. Certo che così fermi la diffusione. Ma in Italia (e in occidente) non potrebbero mai farlo perchè siamo una democrazia liberale.
E poi comunque la Cina imporrà a tutti il vaccino, e imporrà di usare l'app di stato e di essere negativi persino per poter fare la spesa! Mica la Cina è contro i vaccini. Hanno fatto quello che era possibile fare nel periodo di sviluppo (che hanno anche loro portato avanti con grande forza).

Io non capisco il senso di questa diffidenza verso chi lavora a testa bassa per il bene dell'umanità (ricercatori).
La scienza non è fatta da pazzi, ma da persone che hanno padri, madri, fratelli, sorelle, mogli, figli.
E se si arriva ad un risultato giudicato da tutti i migliori scienziati moderni come ottimo e sicuro (e ormai inoculato a quasi mezzo milione di persone... e non mi risulta alcun morto!) perchè non usarlo? In fin dei conti il vaccino fa solo da 'stimolo' a qualcosa che è già dentro di te, nel tuo sistema immunitario. Aiuta il tuo corpo a tenersi pronto ad un attacco e non soccombere. E' folle pensare che qualcuno voglia fare del male a milioni di persone.
Chi è sano di mente oggi sostiene la scienza e la ricerca.
E si vaccina perchè solo così potremo debellare il virus senza far morire decine di milioni di persone.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
E come sempre mi mordo le mani per aver reinvestito subito la liquidità proveniente dalle recenti vendite/ rimborsi (pensando pure di aver fatto buoni acquisti) = non imparo mai dai precedenti errori :mad:

Ti dirò... leggo continuamente opinioni trasformate in certezze assolute quando invece siamo in un periodo in cui vale tutto ed il contrario di tutto e fare previsioni è come tirare in aria una moneta. Poi uno indovina e si crede bravo, sbaglia e si dà del fesso...
 

BRUNO66

Forumer storico
Ti dirò... leggo continuamente opinioni trasformate in certezze assolute quando invece siamo in un periodo in cui vale tutto ed il contrario di tutto e fare previsioni è come tirare in aria una moneta. Poi uno indovina e si crede bravo, sbaglia e si dà del fesso...

Grazie per le parole incoraggianti :)
 

sergiog

Forumer attivo
Mi spiace che tu non colga il senso dei messaggi.
Io dico che o si segue la scienza moderna (che crea vaccini potenti e sicuri in tempi brevissimi rispetto al passato) oppure si torna all'epoca dei lazzaretti (oppure non si fa nulla, ci si contagia tutti e muoiono decine di milioni di persone). La Cina ha imposto una reclusione forzata a tutti i positivi. Certo che così fermi la diffusione. Ma in Italia (e in occidente) non potrebbero mai farlo perchè siamo una democrazia liberale.
Io non capisco il senso di questa diffidenza verso chi lavora a testa bassa per il bene dell'umanità (ricercatori). La scienza non è fatta d pazzi, ma da persone che hanno padri, madri, fratelli, sorelle, mogli, figli.
E se si arriva ad un risultato giudicato da tutti ottimo e sicuro (e ormai inoculato a quasi mezzo milione di persone... e non mi risulta alcun morto!) perchè non usarlo? In fin dei conti il vaccino fa solo da 'stimolo' a qualcosa che è già dentro di te, nel tuo sistema immunitario. Aiuta il tuo corpo a tenersi pronto ad un attacco e non soccombere. E' folle pensare che qualcuno voglia fare del male a milioni di persone.
Chi è sano di mente oggi sostiene la scienza e la ricerca.
E si vaccina perchè solo così potremo debellare il virus senza far morire decine di milioni di persone.
OK. Siamo una democrazia liberale ma a fasi alterne e oggi ho capito che non solo sono ignorante ma anche insano di mente. Grazie, farò tesoro dei tuoi apprezzamenti.
Primo Levi fu disinfettato dagli americani dopo i campi di sterminio: peccato avessero usato il DDT.
Eravamo contenti dell'Eternit: era indistruttibile.
Il glisofato, mai visto un diserbante così buono.
Se vuoi vado avanti. Tutta roba approvata che solo un insano di mente....... Come si chiamava quel tale che diceva "primo non nuocere"? Immagino tu lo conosca.
Ti ividio. Chi vive di certezze è senz'altro più tranquillo. Ti consiglierei Popper. Ma forse no, continua così.
Detto questo mi scuso con chi vuole leggere di borsa e (stavolta veramente) torno in modalità lettura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto