Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergiog

Forumer attivo
Purtroppo quello che scrivi dimostra semplicemente ignoranza. ignoranza del passato, ignoranza dei metodi usati per debellare precedenti infezioni.
Hai mai sentito parlare del lazzaretti? Pensi che l'ingresso fosse volontario?
Purtroppo l'unico metodo per impedire ad un virus di circolare è immunizzare tutti (o almeno una percentuale altissima, oltre l'80%) della popolazione. Chi è obeso non infetta altri. Si è vero che pesa sul sistema sanitario nazionale. Ma è uno e non influenza gli altri.
Se uno invece decide di non vaccinarsi aumenta quel numero di persone a rischio di contagiarsi e contagiare altre n persone.
In Cina, pur di fermare il contagio generale, hanno creato delle versioni moderne dei lazzaretti (vedi reportage di Santelli, giornalista di Repubblica che è stato tenuto chiuso a chiave per 40+ giorni). In Europa una cosa del genere non la vuole fare nessuno, quindi rimane solo il vaccino che probabilmente sarà volontario per i primi mesi (dosi già scarse...) ma diventerà obbligatorio dal 2022 in poi se non ci sarà adesione di massa.
Credo che il forum sia un posto dove ci si confronta e magari non si da dell'ignorante a chi non la pensa come te. Magari sbaglio.
Conosco (da ignorante) i lazzaretti, così come le quarantene fatte fare alle navi fin dal finire del '300 per tentare di fermare (inutilmente) la peste. Riproponi i lazzaretti? Portiamo via bambini infetti dai genitori, questo vuoi?
Il fatto poi che l'ingresso non fosse volontario non capisco cosa c'entri? Non mi pare che la non volontarietà sia un modo per giudicare la giustezza delle azioni.
Poi ti contraddici da solo: in Cina hanno debellato il virus senza vaccino. In due (terribili) mesi. E appena trovano un focolaio fanno MILIONI di tamponi in pochi giorni. E debellano immediatamente in virus. Senza vaccino. Si chiama prevenzione. L'edera vuole estirpata subito. Poi magari faranno anche il vaccino ma in Cina sono a virtualmente zero contagiati. Paese organizzato. Però è una dittatura.
In Italia, e in generale nell'occidente, non si è avuto il coraggio o la possibilità di farlo. Con il risultato che dopo dieci mesi abbiamo distrutto il tessuto economico, devastato debiti pubblici e privati per poi essere messi come prima. Ora, vista l'incapacità dei ns governanti a gestire la pandemia, ci dicono di fare un vaccino di cui non si conoscono le controindicazioni a medio e lungo termine. E se un premio Nobel per la medicina dice che non se lo farà perchè lui non si fida, dovrei fidarmi io?
E tu (che, non scordiamocelo, ignorante non sei) cosa dici al Nobel, cosa gli rispondi? Probabilmente gli dirai che è ........
Saluti e un grosso in bocca a tutti noi.
 

Joe Silver

Forumer storico
MM di IT0005175713 (capitale protetto al 90%) ask 102,55 e retail un po' più sotto. Se il mib a metà aprile sarà sopra 17872 punti rimborserebbe a 103,9 con un rendimento sul 4% lordo.
 

fabriziof

Forumer storico
Credo che il forum sia un posto dove ci si confronta e magari non si da dell'ignorante a chi non la pensa come te. Magari sbaglio.
Conosco (da ignorante) i lazzaretti, così come le quarantene fatte fare alle navi fin dal finire del '300 per tentare di fermare (inutilmente) la peste. Riproponi i lazzaretti? Portiamo via bambini infetti dai genitori, questo vuoi?
Il fatto poi che l'ingresso non fosse volontario non capisco cosa c'entri? Non mi pare che la non volontarietà sia un modo per giudicare la giustezza delle azioni.
Poi ti contraddici da solo: in Cina hanno debellato il virus senza vaccino. In due (terribili) mesi. E appena trovano un focolaio fanno MILIONI di tamponi in pochi giorni. E debellano immediatamente in virus. Senza vaccino. Si chiama prevenzione. L'edera vuole estirpata subito. Poi magari faranno anche il vaccino ma in Cina sono a virtualmente zero contagiati. Paese organizzato. Però è una dittatura.
In Italia, e in generale nell'occidente, non si è avuto il coraggio o la possibilità di farlo. Con il risultato che dopo dieci mesi abbiamo distrutto il tessuto economico, devastato debiti pubblici e privati per poi essere messi come prima. Ora, vista l'incapacità dei ns governanti a gestire la pandemia, ci dicono di fare un vaccino di cui non si conoscono le controindicazioni a medio e lungo termine. E se un premio Nobel per la medicina dice che non se lo farà perchè lui non si fida, dovrei fidarmi io?
E tu (che, non scordiamocelo, ignorante non sei) cosa dici al Nobel, cosa gli rispondi? Probabilmente gli dirai che è ........
Saluti e un grosso in bocca a tutti noi.
Questo premio Nobel chi é?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto