Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Intesa Sanpaolo ha perfezionato la cartolarizzazione di un portafoglio di crediti in sofferenza della Capogruppo, precedentemente ceduto a un veicolo, per circa 4,3 miliardi di euro al lordo delle rettifiche di valore e circa 1,2 miliardi di euro al netto, che rispetta i requisiti normativi per il rilascio della garanzia GACS.
Il veicolo di cartolarizzazione ha emesso in data odierna titoli senior pari all’81% del prezzo del portafoglio e titoli subordinati pari al restante 19%. La banca guidata da carlo Messina rimarca come i titoli senior sono stati integralmente sottoscritti, e rimarranno detenuti, da Intesa Sanpaolo. Per questi titoli, cui è stato assegnato un rating investment grade da parte delle agenzie specializzate DBRS Morningstar (BBB), Moody’s (Baa2) e Scope Ratings (BBB), si prevede il rilascio della garanzia GACS entro il primo trimestre del 2021.
I titoli subordinati, sottoscritti anch’essi da Intesa Sanpaolo, verranno ceduti per il 95% a investitori terzi e mantenuti per il restante 5% da Intesa Sanpaolo in ottemperanza agli obblighi regolamentari vigenti, al fine di conseguire il pieno deconsolidamento contabile e regolamentare del portafoglio alla data di perfezionamento della cessione dei titoli, atteso entro la fine del 2020.
NPL dimezzati con un anno di anticipo su piano
L’operazione porta Intesa Sanpaolo con un anno di anticipo a superare l’obiettivo indicato nel Piano di Impresa 2018-2021 di dimezzare nel quadriennio, senza oneri straordinari per gli azionisti, i crediti deteriorati al lordo delle rettifiche di valore a un ammontare di 26,4 miliardi di euro e al 6% in rapporto al totale dei crediti alla clientela. Considerando i dati a fine settembre 2020 del Gruppo Intesa Sanpaolo esclusa UBI Banca, con il perfezionamento della cessione dei titoli i crediti deteriorati, al lordo delle rettifiche di valore, risultano pari a 24,6 miliardi di euro e al 5,9% in rapporto al totale dei crediti alla clientela.



Secondo me ad una banca così devi solo fare i complimenti, non imporre inutili divieti...
 

genoalè

Forumer storico
Airbag. Qualcuno ha un file aggiornato con sottostanti e valore potenziale di rimborso (a oggi) con paragone con i prezzi di mercato? Tipo quello che allego ma datato 22 marzo e quindi obsoleto
Io non ho tabelle ma li seguo manualmente in base ad alcuni Isin...
Sarebbe un bel lavoro!!
Grazie per il prezioso contributo quotidiano di tutto il gruppo!!
 

Allegati

  • AIRBAG1 FORUM_22.3.20_rev3.xlsx
    61,7 KB · Visite: 192

NoWay

It's time to play the game
è come dire se sei un pantofolaro e ti rompi un ginocchio facendo un escursione ti devono abbattere

No, Simo. Uno per se stesso è libero di decidere come vuole, ci mancherebbe. Qui però ci sono in ballo interessi comuni. Io non so se renderanno il vaccino obbligatorio o meno, ma penso che sia almeno plausibile e sensato introdurre una qualche forma di "moral suasion"...
 

sergiog

Forumer attivo
Se uno vuole farsi del male, niente in contrario. Se lo fa ad altri, direi di no...
Non capisco, mio limite.
Tutti quelli che vogliono si fanno il vaccino e si immunizzano (non vengono più infettati).
Gli altri assumono il rischio di infettarsi e di infettare altri che preferiscono, COME LORO, questo rischio piuttosto che iniettarsi un vaccinio fatto in fretta e furia.
Lo stesso rischio che si assume chi fuma e chi è in sovrappeso gente che incide in modo pauroso sul sistema sanitaro nazionale.
Ma tu i primi, non capisco in base a quale principio, li fai schiattare mentre i secondi li curi.
 

sergiog

Forumer attivo
in effetti non vi è sicurezza che la terra sia rotonda (terrapiattisti), non vi è sicurezza che ci siamo evoluti sulla terra (proveniamo da mondi alieni), non vi è sicurezza che siamo stati sulla luna, non si è sicuri che i Beatels siano mai esistiti, non vi è sicurezza che il covid-19 sia veramente mai esistito........
Un premio Nobel della medicina dice che lui non se lo fa fare.
Ma tu ne sai di più e dubbi non ne hai. Beato te.
Con questo torno in modalità di sola lettura come da abitudine.
Saluti
 

blackmouth

Nuovo forumer
Per ora scaricata app, collegata a bancomat e carta su conto Fineco, fatte n transazioni risultato.... cashback 0
Io saro' fortunato, a me funziona sia con il bancomat che con la carta. A oggi ben 46 euro accumulati:clapclap: (a fronte di 460 euro spesi in 16 transazioni inferiori a 150 euro cisacuna) che saranno pagati (il condizionale e' d'obbligo:rolleyes:) credo di aver capito il prox febbraio sul conto che ho indicato. Ricorda che ci vogliono 3/4 giorni prima che tu veda le transazioni. L'ultima che vedo caricata e' del 16 dicembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto