Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Sell GB00BHMV5821; stavo notando tra i tanti certificate long con sottostanti italici il CH0402353855 che, essendo un Twin/win diventa ancor più interessante col passare del tempo (prodotto in BO).
 

Cleto64

Forumer attivo
letto il post su Telegram del nuovo airbag di Ubs . barriere al 70 ... titoli cosi così e solo il 2% trimestrale ? Vabbe che è un airbag, ma non vedo la necessità di un red carpet . O analizzo male io ?
 

Joe Silver

Forumer storico
Spero proprio di no, anzi mi auguro che tutti operino in base a valutazioni solo soggettive. Condividere l'operatività è fondamentale, poi però serve una scelta individuale...

Grazie ad ENI... IT0003132476 in brusco calo e forse potrei entrare anch'io (meglio aspettare un po' dopo che si è mosso il Grande Pifferaio) :rotfl:

Opps...volevo scrivere CH0562305067
 
Ultima modifica:

oriental

Nuovo forumer
Sto provando a decifrare il Kid, se non capisco male c'è un meccanismo tale per cui se il sottostante [ETF su sp500] si trovasse al 60% dello strike (valore di Marzo), il certificato rimborserebbe il 20% del nominale e si estinguerebbe. Che di per sè non è drammatico visto che è abbastanza improbabile.
L'inghippo credo sia questo

"L'ammontare del rimborso e’ calcolato come percentuale della Denominazione e potrebbe differire dal prezzo al quale avete acquistato il prodotto. Qualora il prodotto non fosse rimborsato anticipatamente, alla Data di Regolamento, riceverete l'Importo Finale che sara’ uguale a (1) la Denominazione, moltiplicata per (2) il rapporto tra il livello di chiusura del Sottostante alla Data di Valutazione, dopo che una opportuna metodologia di controllo del rischio con volatilitá al 10% é stata applicata e il livello di chiusura del Sottostante alla Data di Emissione, soggetto ad un minimo ammontare del 100 per cento della Denominazione."
Da quello che ho capito il rimborso anticipato (20% del nominale) si avrebbe qualora il sottostante si trovasse al 70% dello strike. Questo perchè il "Livello di RimborsoAnticipato Automatico" è fissato al 30% della Denominazione. Quello che non capisco è come incida il meccanismo del "Risk Control 10%" sul valore del SPDR S&P 500 ETF.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto