Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balcarlo

proudly a senior
Non è un certificato d'investimento ma uno a leva ma segnalo anche a Voi. Ho provato diverse volte ad acquistare il leva 5 LU1967007656 di Société Générale (bid only) tramite diverse piattaforme ma l'ordine viene sistematicamente rifiutato, anche in presenza di ordini in vendita. Ho chiesto direttamente a SG ed ecco la risposta: per il certificato in oggetto è prevista una negoziazione continua in modalità “Bid-only quote-driven”, pertanto è possibile eseguire solo contratti in vendita con controparte il market maker. Alle mie contestazioni è stato risposto: si tratta di uno dei modelli di negoziazione previsti dalla microstruttura del mercato Sedex di Borsa Italiana. Pazzesco. Meglio puntare su altri emittenti, come Vontobel con il DE000VF58HU1...........
 

BRUNO66

Forumer storico
"I listini europei si muovono con una certa prudenza in attesa soprattutto di avere indicazioni sul fronte commerciale tra Stati Uniti e Cina e dopo i segnali misti arrivati dai dati cinesi questa mattina".


Io sto vedendo un altro film allora...

Io vedo stamattina una caduta libera sopratutto del nostro indice e sono contento quindi di aver liquidato le posizioni in utile nelle ultime 3 sedute....
 

NoWay

It's time to play the game
Io vedo stamattina una caduta libera sopratutto del nostro indice e sono contento quindi di aver liquidato le posizioni in utile nelle ultime 3 sedute....

Mah... io, che non ho né la capacità né la voglia di star dietro a continui e violenti cambi di direzione, sono di fatto inattivo...
 

NoWay

It's time to play the game
Non è un certificato d'investimento ma uno a leva ma segnalo anche a Voi. Ho provato diverse volte ad acquistare il leva 5 LU1967007656 di Société Générale (bid only) tramite diverse piattaforme ma l'ordine viene sistematicamente rifiutato, anche in presenza di ordini in vendita. Ho chiesto direttamente a SG ed ecco la risposta: per il certificato in oggetto è prevista una negoziazione continua in modalità “Bid-only quote-driven”, pertanto è possibile eseguire solo contratti in vendita con controparte il market maker. Alle mie contestazioni è stato risposto: si tratta di uno dei modelli di negoziazione previsti dalla microstruttura del mercato Sedex di Borsa Italiana. Pazzesco. Meglio puntare su altri emittenti, come Vontobel con il DE000VF58HU1...........

Gli emittenti chiedono il bid only quote driven quando vogliono delistare uno strumento, ma possono farlo solo quando rastrellano tutte le quote...
 

trip18

Forumer attivo
Ho dato una occhiata al bilancio di leonteq al 30 giugno 2020 su investing. Non mi sembra granchè; utile di circa 4,77 milioni di franchi contro i 34,5 milioni del 30 giugno 2019, e totale patrimonio negativo passato da -12,53 milioni di franchi a - 18,64 milioni di franchi. Siccome sono esposto un pò di più rispetto alla quota normale, volevo chiedervi che ne pensate.
 

balcarlo

proudly a senior
Gli emittenti chiedono il bid only quote driven quando vogliono delistare uno strumento, ma possono farlo solo quando rastrellano tutte le quote...

Forse sarà questo il motivo, ho già il titolo in portafoglio ma volevo incrementare, pazienza, per ora al prezzo che espongono non vendo..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto