Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
Sono contento che la mia segnalazione sia piaciuta e ancor di più che sia andata bene perché a differenza di tanti altri casi se questo non fosse andato bene la
perdita sarebbe stata mostruosa

Sì, hai ragione, il cigno nero poteva capitare...
quello che mi ha spinto ad entrare è stato comunque il sottostante, ISP che perde il 3.5% in così poco tempo è comunque un evento a cui davo una probabilità molto bassa
 

mk79

Money often costs too much
Certo che quando si parla Rischio/Rendimento, qui siamo fuori da ogni logica...
Se Solo in asta (ed e gia' successo recentemente) perde circa/oltre il 4%...... si perde il 40% x prendere 1 punto...mah.

Scusa, in effetti mi sono espresso male, il rischio in assoluto era altissimo
ma, secondo me, la probabilità che accadesse l'evento era sufficientemente bassa
 

GRISU63

Forumer storico
Scusa, in effetti mi sono espresso male, il rischio in assoluto era altissimo
ma, secondo me, la probabilità che accadesse l'evento era sufficientemente bassa

La mia era una constatazione in senso generale,non era specificatamente rivolta a te,quando ho postato non avevo ancora letto il tuo post.
la cosa che volevo fare notare,e' che anche in asta puo succedere totalmente l'imprevedibile (ed era successo poco tempo fa proprio ad Intesa). e qui' era la rilevazione x il rimborso a mille o 600 non se call si o call no.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Sì, hai ragione, il cigno nero poteva capitare...
quello che mi ha spinto ad entrare è stato comunque il sottostante, ISP che perde il 3.5% in così poco tempo è comunque un evento a cui davo una probabilità molto bassa
io non l'ho fatto perchè non vado a rischiare qualche migliaio di euro di loss per prendere 50 euro di gain (anche se la % del gain era al 99%). Ricordate che tutto in borsa può capitare, specie di questi periodi. Non sarebbe la prima volta che nell'ultima mezzora si verificano cadute verticali per qualche news impensabile. Il gioco per me non valeva la candela
 

Siloso

Forumer storico
SELL (parziale) XS1575032351
mi hanno colpito un ordine dimenticato che mi era rimasto a 1009.

Sinceramente non so neanche a che livello fosse il MM. (anzi se qualcuno me lo sa dire, lo ringrazio)
 

NoWay

It's time to play the game
Scusa, in effetti mi sono espresso male, il rischio in assoluto era altissimo
ma, secondo me, la probabilità che accadesse l'evento era sufficientemente bassa

Per me la segnalazione era buona, poi ognuno valuta sempre con la propria testa. Io non sono entrato proprio perché mi è venuta in mente l'asta di Intesa di cui parlava Grisu...
 

albicocco

Forumer storico
Avrei bisogno pf di una spiegazione
BAMI ha dichiarato nella relazione perdite molto ingenti sui certificati che ha emesso ( attenzione emesso non comprato !) Come è possibile? Alla base della costruzione dei certificates ci sono complesse strategie in opzioni studiate dall’emittente che dovrebbero comunque garantire anche coperture, almeno così io so. Cosa può essere successo a questi, che peraltro , stando alle quotazioni, non sembrano proprio ben visti dal mercato?
gm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto