Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
L´ho gia´ scritto mesi fa e lo ribadisco oggi: WC non verra´ acquisita. Verra´ venduta a pezzi, e per quanto riportato dai Media ci sono colloqui gia´ in corso.
Nessuno ha interesse a rilevare la societa´ per intero, societa´ che -fra l´altro- non ha asset rilevanti e "convertibili" in Cash.

Si puo´ continuare a sperare qualcosa di diverso, ma "chi visse sperando..."

non si tratta wishful thinking. il discorso è che se non si ha bisogno di fare minus vale, oggi ancora di più, il discorso di mantenere le posizioni.
PEr nuovi acquisti vale il discorso che se 100 euro anziché su Pokerstars uno li vuole buttare per rastrellare un po di certificati ormai sgonfi, il livello è quello.
 

NoWay

It's time to play the game
non si tratta wishful thinking. il discorso è che se non si ha bisogno di fare minus vale, oggi ancora di più, il discorso di mantenere le posizioni.
PEr nuovi acquisti vale il discorso che se 100 euro anziché su Pokerstars uno li vuole buttare per rastrellare un po di certificati ormai sgonfi, il livello è quello.

Nel frattempo si sono sgonfiati pure gli indici europei...
 

leon3037

Forumer storico
Buongiorno Raga,

dico la mia...tanto per mettere un po' di carne al fuoco: secondo me la cosa più importante in questo momento sarebbe appurare il fair-value di WC; se l'acquisizione venisse fatta al prezzo/azione attuale, qualsiasi cert sarebbe talmente OTM (passatemi il termine improprio) che nel rapporto di concambio con l'acquisitore il risultato finale del cert non varierebbe; viceversa, se WC venisse acquistata con un prezzo/azione pari almeno a 20€, certificati con ex-strike non troppo distante (40-50€) e scadenza sufficientemente lunga, potrebbero tornare a prezzi interessanti.

dipende. Se oggi riuscissi ad acquistare un 3/400 euro di questo, anche nell'eventualità di un recovery value del titolo a 0,59 euro , se questo poi venisse utilizzato per il rimborso del certificato, faresti un gran bel colpo
 

Allegati

  • wc.jpg
    wc.jpg
    30 KB · Visite: 158

Guni

Keep calm and trade on
dipende. Se oggi riuscissi ad acquistare un 3/400 euro di questo, anche nell'eventualità di un recovery value del titolo a 0,59 euro , se questo poi venisse utilizzato per il rimborso del certificato, faresti un gran bel colpo

Vero, la tua idea è ottima ammesso di riuscire a prenderli ed ammesso che WC non venga delistata a 0; io invece mi riferivo alla possibilità di recuperare posizioni già presenti in ptf senza ricorrere a nuovi capitali, quindi senza aumentare ulteriormente il rischio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto