Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neteagle

Forumer attivo
Con Fineco ancora latitante la cedola di Luglio del NL0014790552. Ripreso cip del CH0470804656. Interessante la strategia L/S su Twitter che ho in essere con il DE000VE66PW6 e la copertura con il DE000HV442D5.
Ottima idea, per la parte LONG il GB00BHMWZ296 è più conveniente ma in $ anche se per utilizzo con conto in USD o copertura non mi sembra un grande problema
 

giancarlo22

Forumer storico
Ottima idea, per la parte LONG il GB00BHMWZ296 è più conveniente ma in $ anche se per utilizzo con conto in USD o copertura non mi sembra un grande problema

Le coperture in reverse non sono completamente efficaci perché i certificati si muovono con ritardo e a volte non seguono fedelmente il rialzo (quando il sottostante cala). Molto più reattivi e puntuali nel valore sono gli strumenti PUT Warrant su Euronext Parigi (per chi riesce ad utilizzarli). Tra l'altro hanno un orario di contrattazione più esteso della Borsa.
 

neteagle

Forumer attivo
Le coperture in reverse non sono completamente efficaci perché i certificati si muovono con ritardo e a volte non seguono fedelmente il rialzo (quando il sottostante cala). Molto più reattivi e puntuali nel valore sono gli strumenti PUT Warrant su Euronext Parigi (per chi riesce ad utilizzarli). Tra l'altro hanno un orario di contrattazione più esteso della Borsa.
Si credo proprio di si, ma se ricordo bene sono disponibili su Binck per investitori professionali.
L'alternativa è vendere opzioni CALL, con Binck però ho la difficoltà che il book non sempre è affidabile avete suggerimenti per i book opzioni USA ?
 

Renatorino

Be the change you want to see
Tra l altro questo tipo di operatività sta prendendo sempre più campo nel mio Ptf: Joe, ieri, parlava di un L/S su Uber, io ho in WL il DE000HV49ZS2 per una potenziale strategia L/S su Face. Il punto è semplice: cercare di far si che il Ptf e i prodotti che ho all interno possano acquisire di valore in funzione del TEMPO e non della quotazione giornaliera (operatività che comunque presuppone un attenzione giornaliera per le varie strategie).
sì, la strategia è giusta. Bisogna però solo sperare che nel caso di Twitter non parta a razzo e vada a toccare la barriera del Reverse... però, insomma, dovrebbe fare un +40% e oltre da qui al 16/12/20, scadenza del reverse. La vedo difficile... Non ho guardato gli altri UBER e Face, avete gli isin?
 

Joe Silver

Forumer storico
sì, la strategia è giusta. Bisogna però solo sperare che nel caso di Twitter non parta a razzo e vada a toccare la barriera del Reverse... però, insomma, dovrebbe fare un +40% e oltre da qui al 16/12/20, scadenza del reverse. La vedo difficile... Non ho guardato gli altri UBER e Face, avete gli isin?
DE000HV45VR1 è il bonus cap reverse su Uber
 

neteagle

Forumer attivo
Le coperture in reverse non sono completamente efficaci perché i certificati si muovono con ritardo e a volte non seguono fedelmente il rialzo (quando il sottostante cala). Molto più reattivi e puntuali nel valore sono gli strumenti PUT Warrant su Euronext Parigi (per chi riesce ad utilizzarli). Tra l'altro hanno un orario di contrattazione più esteso della Borsa.
PUT Warrant tipo questo su borsa italiana DE000HV4DME8 ?
Come funziona equivale a comprare una PUT strike 35 scadenza settembre 2020 ?
In che proporzione con la parte LONG ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto