Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

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giancarlo22

Forumer storico
a quanto ho capito technip e ENI sono entrambe nel settore energetico(eni ha anche chimico e green) e ne risentono i corsi. il paragone migliore sarebbe con Saipem.
come ho scritto nel post, dal grafico non sembra che technip fosse in buon andamento pre-covid e secondo me, con i prezzi delle materie prime basse, gli investimenti saranno probabilmente lenti ad arrivare.
Se arriva ciccia sul green dall'europa, ENI è già avviata, Technip dovrebbe aggiornare il suo modello di business.
CMQ rimangono tutte mie opinioni

Guardando il grafico a 5 anni di Technip si vede che è sempre superiore a 16 euro salvo la caduta degli ultimi mesi (16,82 euro a febbraio e poi scende) e va sotto i limiti del certificato. La barriera degli 8,27 per il certificato AB potrebbe pertanto essere raggiunta facilmente se si ripristinasse la situazione pre_COVID.
Ovviamente la previsione del futuro guardando il passato è molto usata ma spesso non funziona…..
 

skolem

Listino e panino
ci hanno messo 40 gg per decidere la golden power... chissa' quanti sono entrati per n 3/4%
Io sono entrato nei giorni scorsi... vedendo il tempo che passava, pensavo che ormai il Governo avesse preso la sua decisione... e invece!
La cosa SCANDALOSA comunque è che hanno rilasciato un comunicato generico di cui non si capisce se ci sono condizioni aggiuntive per l'OPA o se la bloccano in toto... e la consob ha lasciato aperte le contrattazioni!!!!!
 

Joe Silver

Forumer storico
Su Binck anche oggi il DE000HV45RH0 non risulta rimborsato, mi sembra siamo un po' troppo oltre...

Mandato poco fa

Non ho ancora ricevuto alcun riscontro al mio reclamo della scorsa settimana in merito al mancato rimborso di tre certificati (DE000HV45RH0, DE000HV45R87 e XS1233664173). I rimborsi continuano a mancare, mentre mi risulta per certo che altre banche (probabilmente la totalità) abbiano già provveduto da più giorni. Ho verificato personalmente che gli emittenti hanno puntualmente pagato. Pertanto il problema immagino sia del vostro intermediaro: vostro, non mio.
Credo anche che sia vostro dovere, oltre che normale cortesia dovuta ai clienti, almeno rispondere spiegando le ragioni del ritardo. In più questa mattina il vostro telefono è impraticabile e non è possibile mettersi in contatto con un vostro operatore.

Scivete anche voi: forse serve...
 
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