Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Deutsche Bank says it's open to providing emergency financing to Wirecard, the payment tech company that's in insolvency proceedings and whose former CEO is out on bail, the New York Times reports.
Germany's largest bank is discussing the offer with Germany's financial regulator and the insolvency administrator now running Wirecard's operations. (SA)
 

warren baffo

Forumer storico
Fiat cerca un escamotage per pagare un dividendo straordinario.
Dopo essersi fottuto gli aiuti statali italiani, che dovevano servire a "sopravvivere".
Mi posso incazzare?
Anche perché questo dividendo lo incasserebbe in buona parte proprio la famigliola Elkann e soci…..
semi OT week end
nessuna particolare simpatia per elkann, ma, per la verità, il dividendo straordinario è necessario per garantire i concambi e permettere la fusione paritaria con PSA....è parte integrante della fusione, per questo non può saltare...
 

warren baffo

Forumer storico
invece tornando ai certificati ho letto or ora su CJ una nota che trovo molto preoccupante, una scorrettezza peggio delle varie assenze MM e spread ballerini:
" BNP Paribas.
Revocato dalle quotazioni il Bonus su Wirecard. Su richiesta dell’emittente BNP Paribas, Borsa Italiana ha autorizzato a partire dal 30 giugno l’esclusione dalle negoziazioni sul Sedex del Bonus Cap scritto su Wirecard identificato dal codice Isin NL0014792707. L’accoglimento della domanda è avvenuta previa verifica dei requisiti necessari alla revoca quali l’assenza di scambi negli ultimi tre giorni di borsa aperta e la mancata diffusione del pubblico degli strumenti. "

Non ho questo certificato, ma trovo veramente scorretto che, dopo quello che è successo su wirecard, uno si trovi col certificato escluso dalle negoziazioni, non possa eventualmente gestire le minus come vuole o provare a tradare un po' se la situazione si dovesse stabilizzare ...per ora Wirecard non è delistata quindi...
O mi sfugge qualcosa o è una cosa brutta...

Cosa mi sfugge Leon..?
 

BRUNO66

Forumer storico
Deutsche Bank says it's open to providing emergency financing to Wirecard, the payment tech company that's in insolvency proceedings and whose former CEO is out on bail, the New York Times reports.
Germany's largest bank is discussing the offer with Germany's financial regulator and the insolvency administrator now running Wirecard's operations. (SA)

Un intervento "di salvataggio" della Deutsche Bank fornendo liquidità alla WC non sarebbe una brutta notizia per noi detentori dei certificati. D'altronde la DB, che da anni sperpera miliardi in aumenti di capitale, potrebbe benissimo buttarne altri due di miliardi per salvare una ditta che era considerato "gioiellino" tedesco e in tal modo salvare il salvabile dopo la figuraccia fatte dalle autorità di controllo teutoniche.
 

NoWay

It's time to play the game
invece tornando ai certificati ho letto or ora su CJ una nota che trovo molto preoccupante, una scorrettezza peggio delle varie assenze MM e spread ballerini:
" BNP Paribas.
Revocato dalle quotazioni il Bonus su Wirecard. Su richiesta dell’emittente BNP Paribas, Borsa Italiana ha autorizzato a partire dal 30 giugno l’esclusione dalle negoziazioni sul Sedex del Bonus Cap scritto su Wirecard identificato dal codice Isin NL0014792707. L’accoglimento della domanda è avvenuta previa verifica dei requisiti necessari alla revoca quali l’assenza di scambi negli ultimi tre giorni di borsa aperta e la mancata diffusione del pubblico degli strumenti. "

Non ho questo certificato, ma trovo veramente scorretto che, dopo quello che è successo su wirecard, uno si trovi col certificato escluso dalle negoziazioni, non possa eventualmente gestire le minus come vuole o provare a tradare un po' se la situazione si dovesse stabilizzare ...per ora Wirecard non è delistata quindi...
O mi sfugge qualcosa o è una cosa brutta...

Cosa mi sfugge Leon..?

Se è stato revocato, non dovrebbe più essere nel portafoglio di nessun investitore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto