Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vecio

Forumer attivo
Infatti è il ragionamento che ho fatto pure io; venerdì ero tentato di acquistare certificati quotati 0,.... da retail (sempre se ci riuscivo) e poi mi sono detto : perché rischiare di buttare altri soldi (anche "solo" 1000 euro) dopo aver praticamente già perso molto grazie a tutta sta vicenda? E ho (sbagliando) lasciato perdere. Ma d'altronde anche quando l'azione era a 15 euro e andò in una mattinata a 18 avevo avuto la stessa tentazione di acquisto e aggiungo che per fortuna non l'ho fatto . . . .
Perciò secondo me a sto punto meglio non fare nulla e aspettare l'evoluzione della vicenda (anche se già so che non finirà bene).
Infatti. Una volta quantificato e metabolizzato il danno, personalmente circa 7k, risultava psicologicamente troppo difficile pensare di rischiarne altri 1k.
Poi si sa, il grado di rischio di questi strumenti è piuttosto elevato, sappiamo che si può perdere l'intero investimento e proprio per questo cerchiamo di minimizzare questo rischio
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti, avrei una domanda sul XS1273321932: dal kid leggo "pagamento cedola mensile il 5 del mese". Essendo il 5/7 una domenica immagino che il giorno di pagamento sia il 6/7 e la RD il 3/7, giusto?
 

percefal

Utente Old Style
Germania: a maggio 40.000 disoccupati in piu´ portano il tasso di disoccupazione al 6,2%.
Nota personale: nei prossimi mesi il dato peggiorera´, ma non sara´ il "moriremo tutti" pronosticato da tanti.
 

FNAIOS

Germania: a maggio 40.000 disoccupati in piu´ portano il tasso di disoccupazione al 6,2%.
Nota personale: nei prossimi mesi il dato peggiorera´, ma non sara´ il "moriremo tutti" pronosticato da tanti.

Tengo sempre d'occhio la curva dei contagi in tutti i paesi del mondo, gli USA hanno fatto un picco più alto del precedente speriamo che sia il doppio massimo. In tutto il mondo la curva non ha nessuna tendenza all'appiattimento: ci dovremo convivere, con quello e con la volatilità, almeno fino al ________ (Close Test).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto