Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Di un ingresso dello Stato in Lufthansa se ne sta parlando da mesi. Già ad aprile Lufthansa ha lanciato l‘allarme per cui con tutta la flotta a terra, ma con i costi che continuavano a correre, la liquidità di cassa sarebbe bastata solo per tre o quattro mesi (ed era tanto...).

Al momento ho davvero difficoltà ad immaginare quale strategia possa avere in testa Thiele.
 
Anche io come altri leggo molto e scrivo poco, da questo forum attingo praticamente tutti i miei spunti
operativi, spero che anche Leon ritorni a partecipare e contribuire come e più di prima.
La qualità e la trasparenza di questo thread per me è assolutamente fuori discussione ed aggiungo che le competenze acquisite qui e con i webinar ed affini di Leon sono per me un master universitario.
Grazie a tutti
 

FNAIOS

Quando è passato dal 5% al 10% mi pare che non fosse stato definito alcun salvataggio, ma quando è passato dal 10% al 15% lo sapeva benissimo perché il suo ultimo incremento è storia recentissima, credo di un paio di settimane fa.

E allora che vuole? Io sono mesi che leggo che lo stato avrebbe potuto entrare a forte sconto.

Boh. Per un uomo d'affari di quel calibro entrare così e poi andare a frignare mi sembra una cosa impossibile a meno che non abbia sbagliato calibro. Oppure è entrato col preservativo.
 

percefal

Utente Old Style
Handelsblatt di domani.
Al prossimo stacco pubblicitario leggo :perfido:
 

Allegati

  • BF08DFEF-2495-46D6-876A-2F56B2E6499D.png
    BF08DFEF-2495-46D6-876A-2F56B2E6499D.png
    1,3 MB · Visite: 123

leon3037

Forumer storico
Chiedo venia!!! Ho sbagliato!!!
nella fretta ho letto il post ma non con la dovuta attenzione e quindi ho frainteso il contenuto
in assoluta buona fede
il mio intervento, se pur Errato, era al fine di chiarire un dubbio Lasciando la porta aperta ad una risposta

se ti sei sentito offeso me ne dolgo, non era mia intenzione colpirti mettendo in dubbio la tua onestà

mi auguro ritornerai sulla tua decisione
Fabrizio

Ti ringrazio Fabrizio per questo tuo messaggio cosi come ringrazio Argema per il suo intervento e ancora tutti voi che mi avete dimostrato sincero affetto con i vostri messaggi. Non scrivere è per me un sacrificio, sono nato sui forum nel 1998 e come ho avuto modo di dire più volte, è paradossalmente ancora questo il posto in cui entro la mattina appena accesi i pc e l'ultimo da cui esco la sera. Lo spirito che attraversa questo gruppo è raro e distingue ciascuno di voi, dai più loquaci ai più silenti.

Andiamo avanti
:)
 

percefal

Utente Old Style
Handelsblatt di domani.
Al prossimo stacco pubblicitario leggo :perfido:

Alcuni stralci


Die beiden Minister hätten viel Überzeugungsarbeit geleistet, heißt es aus dem Umfeld der Teilnehmer des "Gipfeltreffens". Thiele habe sich aber zu keiner Minute in die Karten schauen lassen. Es bleibt also unklar, was der 79-Jährige genau vorhat. Nach dem Gespräch würde man sich auch in Berlin gemeinsam mit der Staatsbank KfW auf Hochtouren darauf vorbereiten, für den Fall der Fälle kurzfristig einen Massekredit stellen zu können, heißt es in Regierungskreisen.


Thiele ist jemand, der Geduld hat. Er wird nicht lockerlassen. Damit wird er nun nicht nur zur Stimme der Altaktionäre. Er hilft trotz seiner Kritik an der Verhandlungstaktik des Lufthansa-Managements auch Konzernchef Spohr. Der ist dank Thiele wieder in einer etwas stärkeren Verhandlungsposition als bisher.

Der Münchener Unternehmer, der Mehrheitsaktionär bei dem Bremsenspezialisten Knorr-Bremse und beim Schienen-Unternehmen Vossloh ist, ist kein Zocker. Thiele betreibt in erster Linie die Sicherung seines Investments. Davon werden im besten Fall auch die rund 480.000 anderen Aktionäre profitieren.

Wie Thiele sehen sie, dass der Bund zu günstigen Konditionen einsteigt und sich mehr oder minder Kursgewinne schon beim Aktienerwerb gesichert hat. So soll der Bezugspreis für die Aktien, die der Bund bekommt, 2,56 Euro betragen. Am Montagmittag kostete die Lufthansa-Aktie, die zu Wochenbeginn aus dem Dax in den M-Dax abgestiegen ist, knapp zehn Euro.

Weil der Unternehmer sein Engagement bei Lufthansa schützen muss, ist es schwer vorstellbar, dass er am Donnerstag tatsächlich die Insolvenz des Unternehmens in Kauf nimmt und gegen das Rettungspaket stimmen wird. Ausgeschlossen ist das aber auch nicht. Nach wie vor ist in der Branche zu hören, dass Thiele Unterstützung eines großen US-Investors hat. Wer das sein könnte, bleibt aber ungewiss.



Das Rettungspaket würde dann wahrscheinlich die Zustimmung der übrigen Anteilseigner bekommen. Denn bei einer Enthaltung werden seine Stimmen nicht mit ausgezählt. Andere Investoren wie Union Investment oder DWS haben aber bereits erklärt, trotz Bedenken für das Rettungspaket zustimmen zu wollen.

Um seine Machtposition bei Lufthansa - Thiele schätzt das Unternehmen und hat erklärt, es retten zu wollen - zu festigen, könnte er dann auf mittlere Sicht Anteile des Bundes übernehmen. Der hat erklärt, sich, so schnell es geht, wieder von Lufthansa trennen zu wollen, also nur ein kurzes Engagement anzustreben.
 

percefal

Utente Old Style
Se davvero ha investitori americani alle sue spalle, credo che ci sarà un braccio di ferro molto forte con la Bundesregierung, che fin dall’inizio della crisi ha affermato molto chiaramente di voler fare tutto Il necessario per evitare l‘assalto straniero ad aziende con rilevanza nazionale.
E Lufthansa rientra in questo contesto.
 

Mimmo677q

Forumer attivo
WIRECARD, the company will report its earnings for FY 2019 on 06/25/2020. RTRS

Questa volta non rimandano di sicuro.
Il 25 giugno mi intossicheranno il compleanno Wirecard e Lufthansa??? Non ho fatto in tempo a recuperare il sangue versato per il Covid, che Wirecard mi ha spinto di nuovo sottoterra, e non solo economicamente. E le airlines, hanno dimezzato il guadagno che era eccezionale.
 

El Trinche

Forumer storico
Ho appena parlato con Bogdan (Admin di Io per chi non lo sapesse). E' assolutamente dalla nostra parte. Lo ringrazio di cuore per la disponibilità e per l'intervento per tener pulita la nostra casetta.
Su Leon c'è stato un chiarissimo e grosso malinteso e sono sicuro che verrà chiarito.
Possiamo ripartire come piace a tutti noi...
Ti ringrazio Fabrizio per questo tuo messaggio cosi come ringrazio Argema per il suo intervento e ancora tutti voi che mi avete dimostrato sincero affetto con i vostri messaggi. Non scrivere è per me un sacrificio, sono nato sui forum nel 1998 e come ho avuto modo di dire più volte, è paradossalmente ancora questo il posto in cui entro la mattina appena accesi i pc e l'ultimo da cui esco la sera. Lo spirito che attraversa questo gruppo è raro e distingue ciascuno di voi, dai più loquaci ai più silenti.

Andiamo avanti
:)

Ho recuperato solo ora tutti i messaggi degli ultimi 2 giorni, volevo anch'io dare il mio sostegno e la mia solidarietà a Maurizio e Pierpaolo.
Capisco l'amarezza di entrambi per quanto scritto in queste giornate, ma credo che il sostegno di tantissimi partecipanti al thread è stata la giusta ricompensa al vostro giornaliero impegno e supporto a tutti noi partecipanti.
Le ultime pagine che ho letto sono state come quelle di un bel romanzo!!
Sono davvero contento che abbiate cambiato idea.

Un ringraziamento anche ai moderatori, che sono riusciti a chiarire in maniera inequivocabile tutti malintesi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto