Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
 

giancarlo22

Forumer storico
Il Delisting al momento non è proprio in discussione.
Se entro stasera non ci sarà un bilancio (e ormai credo sia chiaro che non ci sarà), Dax multerà Wirecard (mi pare che la multa possa essere al massimo di un milione di Euro), la quale potrebbe uscire dal Dax30 a settembre (quando ci sarà la prossima revisione dell‘indice) se la sua valorizzazione continuerà ad essere così bassa.

Wirecard adesso è molto speculativa: il business c‘e‘, ma ovviamente la falsificazione del bilancio rimette in discussione il suo valore reale nonché le sue linee di credito. Questo significa che potrebbe esserci un ridimensionamento, un reset con molti licenziamenti (il Kurzarbeit in questa situazione lo vedo molto improbabile), e magari per davvero una Opa (ma a prezzi attuali o forse addirittura più bassi).

Personalmente inizio a monitorare.

A monitorare saremo in tanti...
 

warren baffo

Forumer storico
Che potenzialmente possa essere acquisita non significa che venga acquisita.

Se io fossi un concorrente, aspetterei il liquidatore e comprerei solo quello che mi interessa, ovvero tecnologia e parco clienti.

Il punto è se c'è solo uno che vuole comprare o se sono in due (o più)...
se è un'asta con un solo offerente in effetti raccattano bassissimo, altrimenti potrebbe ancora valere qualcosa (ma non so se più dei debiti ovviamente)
 
A me non torna che ieri è scesa da 100 a 40 senza volumi
 

Allegati

  • wdi.jpg
    wdi.jpg
    389 KB · Visite: 111

atgr

Nuovo forumer
Sono completamente d'accordo e aggiungo due ulteriori elementi:
1. lo spread bid/ask del MM è spesso "ballerino"... in peggio ovviamente
2. i certificati che vanno in sospensione quando si cerca di colpire il MM! Oggi ho provato 10 volte, INVANO, di prendere il Twin-win CH0392531056 di Leonteq. Il certificato non era sospeso e mostrava i prezzi del MM, io facevo un ordine di acquisto per colpire la lettera del MM e il certificato andava in sospensione. Dopo 2 minuti il certificato non era più sospeso e riprovavo a comprare. Ho fatto 10 tentativi, niente da fare. Perchè??

bisogna che lo chiedi a chi fa i webinar con gli stessi bravi emittenti !!! Avrai ben sentito anche oggi come è stato abilmente bypassato l argomento sull'edizione speciale di cedlive .
"Vietato parlare al conducente"
 

satoshi

Nuovo forumer
Wirecard Creditors Seek More Transparency Amid Talks About Debt

Quoto un paio di passi dell'articolo che non avevo ancora letto in giro:

Wirecard could make an announcement accepting outside monitoring and higher transparency as early as next week and in return the banks may not exercise their right to call the loan, one the people said.
The lenders are also considering hiring outside help as they seek to navigate the risk of a potentially massive default, the person said asking not to be identified discussing the private information.

Most of the banks are leaning toward an extension of the repayment obligation in order to better assess the potential impact of a default on their balance sheets, the person said. However, a prolonged extension could be seen as delaying an insolvency, which is illegal under German law.
 

NoWay

It's time to play the game
bisogna che lo chiedi a chi fa i webinar con gli stessi bravi emittenti !!! Avrai ben sentito anche oggi come è stato abilmente bypassato l argomento sull'edizione speciale di cedlive .
"Vietato parlare al conducente"

Mah, il post non lo commento perché si commenta da solo.
Mi domando. Lo prescrive il dottore di investire in certificati?
 

atgr

Nuovo forumer
Mah, il post non lo commento perché si commenta da solo.
Mi domando. Lo prescrive il dottore di investire in certificati?
Mi domando dove stia di casa la coerenza. È tutt'oggi che spargete letame sugli emittenti e mo dici che non commenti ? Saranno mica stati gridolini di piacere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto