Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paoletta1

Nuovo forumer
Torniamo al discorso di prima: la mancanza è di Wirecard, non di E&Y.
E&Y ha rispettato la scadenza, mentre Wirecard ha fissato una scadenza farlocca e (pare) mentendo pur sapendo di mentire
Compito della società di revisione non è solo "certificare un bilancio annuale" ma analizzare COSTANTEMENTE la correttezza delle scritture contabili, verificare i sistemi di organizzazione e di controllo, il rispetto delle procedure, i processi autorizzativi........ E poi non esistono in germania le revisioni infrannuali......?? si sono accorti solo ora di tutte le scorrettezze/inganni ? Se penso al "mazzo" (scusate il termine) che mi facevano i Revisori, E&Y compresa, che non si accontentavano certo di eventuali dichiarazioni del Board ma verificavano nel dettaglio ogni significativa posta!!!
 

NoWay

It's time to play the game
Compito della società di revisione non è solo "certificare un bilancio annuale" ma analizzare COSTANTEMENTE la correttezza delle scritture contabili, verificare i sistemi di organizzazione e di controllo, il rispetto delle procedure, i processi autorizzativi........ E poi non esistono in germania le revisioni infrannuali......?? si sono accorti solo ora di tutte le scorrettezze/inganni ? Se penso al "mazzo" (scusate il termine) che mi facevano i Revisori, E&Y compresa, che non si accontentavano certo di eventuali dichiarazioni del Board ma verificavano nel dettaglio ogni significativa posta!!!

Ecco, ti sei spiegata molto meglio di me... :)
 

warren baffo

Forumer storico
E io continuo a non capire quale sia la responsabilità di E&Y, che ha fatto il suo lavoro comunicando la non certificazione del bilancio per gravi incongruenze.
Boh?
Da fuori sembra siano diventati scrupolosi solo da qualche settimana dopo che li hanno citati in giudizio per danni in germania...per anni gli andava tutto bene ...se non era per intervento FT e KPMG, WDI sarebbe in cielo con beneplacido di EY
probabilmente stanno implementando una strategia giudiziaria di difesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto