Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Io non riuscirei a farlo.
Sono con Unicredit che ha una specie di piattaforma del caxxo in cui, dopo un po' di butta fuori oppure non ti lascia inserire l'ordine e devi sempre uscire e rientrare.

I profitti da commissioni (da trading) non sono il core business di unicredit. Unicredit non nasce per il trading online.

Altre banche che fanno del trading online il proprio core business...vanno un po' meglio. Ma in Italia è difficile trovare l'optimum, perché la maggior parte del retail fa slot machine e quindi la banca adegua i servizi di conseguenza.
Non serve a niente pagare per mettere a disposizione una cassetta degli attrezzi con strumenti più avanzati se nessuno te li compra.

Comunque per "fare affari", quando capita, devi stare sul book.
 

El Trinche

Forumer storico
Ieri sera mi sembra di aver letto 14:00 la press conference (1 ora) e 16:00 la call per gli analisti.
Purtroppo non ritrovo il riferimento ma sottolineo che non era un canale ufficiale, si trattava di un quote dell'invito inviato alle parti interessate.

(primo mio post su questo forum, buongiorno a tutti :))

benvenuto!
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ieri sera mi sembra di aver letto 14:00 la press conference (1 ora) e 16:00 la call per gli analisti.
Purtroppo non ritrovo il riferimento ma sottolineo che non era un canale ufficiale, si trattava di un quote dell'invito inviato alle parti interessate.

(primo mio post su questo forum, buongiorno a tutti :))
Grazie, gentilissimo
 

NoWay

It's time to play the game
Achtung...

Lufthansa, a rischio piano salvataggio da 9 mld euro

FRANCOFORTE, 17 giugno (Reuters) - La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha avvertito che potrebbe dover richiedere la protezione dai creditori qualora l'accordo per il piano di salvataggio statale non riuscisse a ottenere sostegno sufficiente in occasione dell'assemblea in agenda il 25 giugno.
La dichiarazione giunge dopo che il miliardario tedesco Heinz Hermann Thiele ha duramente criticato il salvataggio da 9 miliardi di euro, dicendo di aver aumentato la sua partecipazione nella società a oltre il 15% e di sperare che opzioni alternative possano essere esplorate.
In un'intervista al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, Thiele ha dichiarato di non essere soddisfatto dell'accordo che conferisce al governo tedesco una partecipazione del 20% in Lufthansa, oltre a due posti nel consiglio di sorveglianza.
Il gruppo ha reso noto che il consiglio direttivo si aspetta che la partecipazione all'assemblea straordinaria del 25 giugno per l'approvazione del pacchetto di salvataggio sia inferiore al 50%, il che significa che i due terzi dei presenti dovranno votare a favore.
"Alla luce delle ultime dichiarazioni pubbliche del maggior singolo azionista della società, Heinz Hermann Thiele, il consiglio ritiene possibile che il pacchetto di stabilizzazione potrebbe non riuscire a raggiungere la maggioranza di due terzi dei voti che sarebbe necessaria in questo caso", ha detto Lufhtansa.
"Ciò significherà che Deutsche Lufthansa AG potrebbe dover richiedere la procedura di scudo protettivo nell'ambito della legge sull'insolvenza pochi giorni dopo l'assemblea annuale, qualora non venga trovata immediatamente un'altra soluzione", ha aggiunto.
 

NoWay

It's time to play the game
Ieri sera mi sembra di aver letto 14:00 la press conference (1 ora) e 16:00 la call per gli analisti.
Purtroppo non ritrovo il riferimento ma sottolineo che non era un canale ufficiale, si trattava di un quote dell'invito inviato alle parti interessate.

(primo mio post su questo forum, buongiorno a tutti :))

Benvenuto anche da parte mia...
 

neteagle

Forumer attivo
io ho seguito chi ha menzionato NL0014790628, che, in generale, mi sembra anche strutturalmente discreto. Infatti, tralasciando il sottostante, ha dalla sua che è legato, appunto, ad un solo sottostante, ha airbag, "paga" una buona cedola, ha memoria e, cmq, la barriera sottostante è posta sui minimi del titolo negli ultimi tre anni. Inoltre, a questi prezzi, rimborserebbe anche...... tra un'eternità visto il titolo......
Infatti ho switchato su questo perché considerando l'AIRBAG il valore a scadenza è su base 58€ cioè dovrebbe andare sotto 50€ per perderci dai valori attuali senza considerare il 10% annuo delle cedole a memoria
 

neteagle

Forumer attivo
Mi sapete indicare la record date della cedola di giugno del NL0014790628
in portafoglio con valuta 03/06 pagamento il 04/06, non mi è stata ancora pagata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto