Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Io ho entrambi i certificati con hertz, ho tergiversato un po e ho perso l'attimo...ma vedendo quello che ha combinato hertz negli ultimi giorni, soprattutto con l'airbag, aspetterò ancora un po.
Alla chiusura di ieri era un 25% sotto la barriera (CH0498263109), considerando la lineare che si aggira su valori di 800 euro circa e oggi ha scambiato a circa 350 euro con +46% rispetto a ieri, forse attendere potrebbe portare i suoi frutti ( in fondo leon su un altro certificato con sottostanti diversi, prima di vendere una parte, ha atteso che la differenza tra quotazione e lineare scendesse)

Eh, ma la differenza la fa (o la dovrebbe fare) il Chapter 11...
 

neteagle

Forumer attivo
Anch'io ho venduto ai primi sentori del Chapter 11 (segnali proprio in questo Forum). A chi avesse ancora in portafoglio certificati contenenti Hertz consiglio caldamente di vendere subito, visto che c'è stato nei giorni scorsi un rialzo dell'azione (attenzione perché in Premarket oggi è in forte calo).
Credo tu abbia fatto bene ad uscire se hai visto bene i segnali di ch11, ma dopo ch11 ormai il peggio pare andato.
Dove lo vedi il premarket in forte calo? Se vista la giornata odierna oscillare da +2 a -10% su un'azione che ha fatto +1000% in meno di una settimana è calo allora si. Mi sembra normale volatilità implicita nel movimento.
Ricordiamo che AAL era data per spacciata e il GS su Airlines ha praticamente triplicato.
In questo tipo di situazione iperdrogata comanda il mercato e soprattutto le iniezioni di liquidità.
Io non mi faccio più domande, se il mercato va in quella direzione io seguo, ho imparato a mie spese che per fare operazioni seguendo la "logica" ci ho rimesso.

In conclusione ricordate sempre che queste sono operazioni altamente speculative che possono portare a grandi soddisfazioni come a grandi batoste.
 

giancarlo22

Forumer storico
Forse il condizionale è quella giusta....


Io vedo su Investing il titolo Hertz a 5,04

5,04-0,49-8,86%10,30M14:48:45
IZEA IncIZEA2,4600+1,2000+95,24%10,00M14:49:56
SequentialSQBG0,5026+0,2695+115,62%6,82M14:49:25
Seanergy MaritimeSHIP0,1950-0,0130-6,25%5,89M14:46:21
Naked BrandNAKD1,020+0,341+50,22%5,61M14:49:29
Callon PetroleumCPE2,20-0,31-12,35%4,74M14:49:19
Ideanomics IncIDEX1,1300+0,5100+82,26%4,70M14:49:21
Top Ships IncTOPS0,1990-0,0082-3,96%4,68M14:49:07
Macy’s IncM10,18+0,63+6,60%4,12M14:49:58
Borr Drilling LtdBORR1,99-0,64-24,33%5,89M14:49:56
 

giancarlo22

Forumer storico
Io vedo su Investing il titolo Hertz a 5,04

5,04-0,49-8,86%10,30M14:48:45
IZEA IncIZEA2,4600+1,2000+95,24%10,00M14:49:56
SequentialSQBG0,5026+0,2695+115,62%6,82M14:49:25
Seanergy MaritimeSHIP0,1950-0,0130-6,25%5,89M14:46:21
Naked BrandNAKD1,020+0,341+50,22%5,61M14:49:29
Callon PetroleumCPE2,20-0,31-12,35%4,74M14:49:19
Ideanomics IncIDEX1,1300+0,5100+82,26%4,70M14:49:21
Top Ships IncTOPS0,1990-0,0082-3,96%4,68M14:49:07
Macy’s IncM10,18+0,63+6,60%4,12M14:49:58
Borr Drilling LtdBORR1,99-0,64-24,33%5,89M14:49:56

Adesso 4,96 a -10%......…...…...
 

NoWay

It's time to play the game
Credo tu abbia fatto bene ad uscire se hai visto bene i segnali di ch11, ma dopo ch11 ormai il peggio pare andato.
Dove lo vedi il premarket in forte calo? Se vista la giornata odierna oscillare da +2 a -10% su un'azione che ha fatto +1000% in meno di una settimana è calo allora si. Mi sembra normale volatilità implicita nel movimento.
Ricordiamo che AAL era data per spacciata e il GS su Airlines ha praticamente triplicato.
In questo tipo di situazione iperdrogata comanda il mercato e soprattutto le iniezioni di liquidità.
Io non mi faccio più domande, se il mercato va in quella direzione io seguo, ho imparato a mie spese che per fare operazioni seguendo la "logica" ci ho rimesso.

In conclusione ricordate sempre che queste sono operazioni altamente speculative che possono portare a grandi soddisfazioni come a grandi batoste.

Però scusa... continui a paragonare AA ed Hertz. Sono in due situazioni molto differenti...
Io non so proprio cosa sta succedendo, ma "il peggio" in un Chapter 11 è alle spalle solo quando se ne esce...
 

NoWay

It's time to play the game
Più di 15 miliardi di euro tra aiuti, investimenti, prestiti e garanzie. E’ il piano approvato oggi dalla Francia per sostenere il settore dell’aeronautica nazionale, messo a terra dall’emergenza Covid. “Nel giro di poche settimane, le compagnie aeree mondiali sono state messe di fronte a difficoltà finanziarie e perdite di fatturato che potrebbero superare i 280 miliardi di euro nel 2020, mettendo in gioco la loro stessa sopravvivenza”, si legge nella nota del ministero dell’Economia francese. Nel piano è incluso l’iuto finanziario da 7 miliardi concesso alla compagnia Air France-Klm. Previsto anche un investimento da 1,5 miliardi in tre anni per sostenere la ricerca e realizzare un aereo a emissioni zero. Le industrie della filiera aeronautica francese rappresentano 300mila lavoratori e 58 miliardi di fatturato. Le previsioni attuali per il trasporto aereo indicano un ritorno ai ivelli pre-crisi non prima del 2023.
 

giancarlo22

Forumer storico
Più di 15 miliardi di euro tra aiuti, investimenti, prestiti e garanzie. E’ il piano approvato oggi dalla Francia per sostenere il settore dell’aeronautica nazionale, messo a terra dall’emergenza Covid. “Nel giro di poche settimane, le compagnie aeree mondiali sono state messe di fronte a difficoltà finanziarie e perdite di fatturato che potrebbero superare i 280 miliardi di euro nel 2020, mettendo in gioco la loro stessa sopravvivenza”, si legge nella nota del ministero dell’Economia francese. Nel piano è incluso l’iuto finanziario da 7 miliardi concesso alla compagnia Air France-Klm. Previsto anche un investimento da 1,5 miliardi in tre anni per sostenere la ricerca e realizzare un aereo a emissioni zero. Le industrie della filiera aeronautica francese rappresentano 300mila lavoratori e 58 miliardi di fatturato. Le previsioni attuali per il trasporto aereo indicano un ritorno ai ivelli pre-crisi non prima del 2023.

E poi c'è anche Alitalia che andrà a creare una New Co.………...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto