Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

considerato che il certificato ha la memoria e che quindi ogni mese si tiene in pancia 15 euro, quando vedrò che l'ask è sulla lineare valuterò la chiusura parziale. Come hai detto tu, finora ha solo recuperato l'eccesso ;)

Io quello GB00BKN6S003 non credo che lo venderò mai, salvo imprevisti societari.
Se continuiamo così sarà sempre + difficile fare suicces. Ad esempio già sapevo che dovendo per forza alleggerire la posizione su CH0506332607 appena ci fossi andato in pari (ce l'avevo a 520) non avrei trovato nulla di più sicuro a buon mercato. Lascio la liquidità che fa sempre comodo.
 

oldmouseit

Forumer storico
purtroppo SG sparisce troppo spesso. Già segnalato diverse volte. Esempio è questo certificato che ha recuperato molto ma che è quasi impossibile da trovare la presenza dell'MM, il XS2027818454 con Gap e Guess che si sono portati con decisione sopra le barriere. Impossibile gestire certificati con MM così latitanti. Sarà la prima domanda che farò nel prossimo webbinar con SG, dove si parla solo delle cose "belle".
Per caso qualcuno conosce la data del prossimo webinar con SG?

lo trovo allucinante, come trovo incredibile che scrivono una cosa nel prospetto e non la rispettano.
Il tutto senza che nessuno dica nulla
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ho messo a confronto 2 maxi cedola che potenzialmente potrebbero rimborsare tra Ottobre e Novembre 2020 ovvero:
- DE000HV4EP33
- XS1575031031
Considerando l ultimo prezzo scambiato oggi, la maxi cedola e le cedole previste fino alla 1^ data utile per rimborsare, la risultante attuale è che per il 1^ si avrebbe un gain di 137,95€ a certificate, mentre per il 2^ si ha 102,09€. Peraltro il 1^ ha un trigg. rimb. anticipato al 90% mentre il 2^ al 100% con Eni, attualmente, leggermente sotto lo strike. Magari qualcuno è interessato a questo tipo di prodotti a breve..
 

CarloConti

Forumer storico
Leggendo qua e la, oltre che le osservazioni di Leon, viene da domandarsi cosa sia meglio fare. Provare a coprirsi di più o vendere e aspettare un po.
Sicuramente sono un po di giorni che di comprare non se ne parla proprio, ma, in effetti, seppur venduto qualcosina, neanche grandi vendite ho fatto.
Credo che personalmente cercherò di vendicchiare un po, senza alcuna pretesa di essere un consiglio viste le mie recenti batoste.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Scusate l'ora ma volevo chiedere una cosa : oggi ho notato che il CH0539858933 è passato in Bid only. Puo' succedere che , su richiesta, Leonteq incrementi l'emissione con una nuova size ?
 

Alexreferee11

Forumer storico
Scusate l'ora ma volevo chiedere una cosa : oggi ho notato che il CH0539858933 è passato in Bid only. Puo' succedere che , su richiesta, Leonteq incrementi l'emissione con una nuova size ?
Solitamente un certificate finisce in BO perchè viene a mancare la liquidità nei sottostanti (sicuramente qualcun altro potrà essere più preciso in queste "dinamiche") e quindi l emittente si vede "costretta" a cambiare la propria strategia. Quindi, a meno che cambino le condizioni del mercato, difficilmente tornerà all esposizione B/A "normale". Detto questo una telefonata o una mail puoi tranquillamente farla a Leonteq..
 

valgri

Valter : Born in 1965
Solitamente un certificate finisce in BO perchè viene a mancare la liquidità nei sottostanti (sicuramente qualcun altro potrà essere più preciso in queste "dinamiche") e quindi l emittente si vede "costretta" a cambiare la propria strategia. Quindi, a meno che cambino le condizioni del mercato, difficilmente tornerà all esposizione B/A "normale". Detto questo una telefonata o una mail puoi tranquillamente farla a Leonteq..
Ok, grazie, domani provo con il Nr. verde...
 

nik.sala

Money Never Sleeps

Allegati

  • E4ED6230-F42E-481A-8687-9DC35B1CB761.jpeg
    E4ED6230-F42E-481A-8687-9DC35B1CB761.jpeg
    124,6 KB · Visite: 218
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto