Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

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oldmouseit

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New 'BTP Italia' Bond Raises EUR5.21 Bln On Third Day Of Retail Offer - Total Retail Orders At Just Over EUR14 Bln

E domani tocca agli istituzionali...
Mi piacerebbe una cosa, che tutti quelli che si sentono patriottici perchè hanno comprato il btp Italia per un anno comprassero solo prodotti fatti in Italia, usassero termini italiani (tipo fatti e non made) e facessero le vacanze nel paese più bello del mondo, l'Italia
 

valle

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@certificati&derivati isin XS1457957964 è da variare il sottostante e lo strike a seguito fusione società Allergan
 

Jsvmax79

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Wirecard partner websms per lo shopping intelligente
1 ora fa
Fonte: Wirecard

Wirecard, leader globale dell'innovazione per la tecnologia finanziaria digitale, e websms, pionieri nella messaggistica mobile, si sono uniti per stabilire nuovi standard nel marketing mobile.

Con questa collaborazione websms e Wirecard mirano a rendere possibile per la prima volta la gestione delle transazioni di pagamento in modo semplice via SMS o direttamente nella chat di messaggistica.

Sebbene il marketing mobile tramite SMS e messenger stia crescendo rapidamente grazie all'elevata apertura e ai tassi di "call-to-action", l'integrazione dei metodi di pagamento digitali è ancora in ritardo. Per i consumatori e le aziende, questo si manifesta in interruzioni di canale dirompenti nel servizio e nel processo di acquisto. Con l'integrazione intelligente dei metodi di pagamento digitali, come Apple Pay, in SMS o Messenger, i rivenditori e i fornitori di servizi hanno punti di contatto durante il percorso del cliente, dal servizio clienti alle promozioni, al processo di pagamento raggruppato in un unico canale centrale per il primo tempo. Ciò consente di risparmiare tempo, migliora l'esperienza del cliente e consente transazioni di acquisto convenienti e sicure.

“Sappiamo da recenti studi che il consumatore di oggi vuole essere in contatto con le aziende principalmente attraverso un canale centrale e trova fastidiose interruzioni durante il processo di pagamento. Pertanto, la combinazione di pagamento digitale e commercio tramite canali di messaggistica - in breve: Conversational Commerce - ha un grande potenziale che vogliamo liberare ", ha spiegato Christian Waldheim, CEO di Websms. “I tassi di apertura dal 70 al 90 percento e i tassi di invito all'azione dal 15 al 30 percento confermano che i messaggeri come WhatsApp, Telegram e Co. sono i luoghi in cui le aziende possono raggiungere i loro clienti oggi. Il marketing mobile offre quindi alle aziende l'opportunità di essere più vicini ai propri clienti - con SMS che sta vivendo un ritorno a causa della sua portata elevata ", ha continuato Waldheim.

La base per la cooperazione tra websms e Wirecard sono le numerose sinergie tra le aziende, entrambe considerate pioniere rispettivamente nel campo della messaggistica mobile e del pagamento digitale. Mentre websms è leader di mercato nello sviluppo di soluzioni di comunicazione digitale per aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori della regione DACH, Wirecard offre soluzioni di pagamento innovative per alcuni dei più grandi sistemi di pagamento digitale del mondo, come Apple Pay, Google Pay o PayPal. “Se vuoi avere successo in un settore in cui tutto ruota intorno alla digitalizzazione, non solo devi prendere le tendenze, ma anche modellarle in modo proattivo. Grazie alla intelligente integrazione del pagamento digitale nel commercio conversazionale, Wirecard e Websms faranno proprio questo ", ha affermato Roland Toch, Amministratore delegato dell'Europa centro-orientale presso Wirecard.

"Pay by Link" è la soluzione di pagamento selezionata per i websms. Qui, al cliente viene inviato un collegamento tramite Messenger o SMS e, facendo clic su di esso, viene indirizzato alla pagina di pagamento sicura ospitata da Wirecard. Questa opzione di pagamento è quindi facile da usare, veloce e semplice. "Pay by Link" in combinazione con le soluzioni di messaggistica di websms può essere utilizzato in tutti i settori e per tutte le dimensioni dell'azienda. Mentre gli imprenditori beneficiano di notifiche automatizzate dello stato di pagamento del cliente, il cliente a sua volta riceve un'esperienza di acquisto olistica e senza soluzione di continuità.
 

Fabrib

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Airline Lufthansa said on Thursday it is in advanced talks with the German government's economic stabilisation fund over a rescue deal worth up to 9 billion euros ($9.88 billion), including the state taking a 20% stake in the company. RTRS
 

Fabrib

Forumer storico
A marzo, in pieno contagio da Virus e in piena fuga dal rischio, gli investitori esteri hanno venduto 51 miliardi BTp. In tre giorni, da lunedì a oggi, 383mila italiani si sono messi virtualmente in coda per sottoscrivere 14 miliardi di BTp Italia.
Oggi sul fronte dei BTp sono arrivate queste due notizie: una cattiva e prevedibile, l’altra molto buona e non prevista in questa misura. La tentazione è di cullarsi in quella buona e dimenticare quella cattiva, e ci può anche stare.
Ma guardiamo un po’ oltre, giusto un poco.
Il dato di marzo, fornito dalla bilancia dei pagamenti di Bankitalia, ci conferma che mentre il virus si spargeva in tutto il mondo e i mercati – presi alla sprovvista – scaricavano gli asset ritenuti più rischiosi, l’Italia ha pagato un conto – non il solo – tra i più salati in Europa. Morale: il super maxi ombrello della Bce non ci pone del tutto al riparo dalle tempeste. Meglio sperare, ed evitare per quanto è possibile, che si verifichino.
Lo straordinario successo del BTp Italia, che domani conclude il suo collocamento con la giornata dedicata agli investitori istituzionali, capace di attirare così tanti risparmiatori isolati a casa, dimostra che quella del risparmio privato è una leva reale. Che può essere attivata e inserita nella piccola cassetta degli attrezzi a disposizione dello Stato. Però, come ha spiegato bene Vito Lops sul Sole, proprio lo Stato ha comprato a caro prezzo la fiducia dei suoi stessi cittadini, visto che ha offerto un titolo a cinque anni che rende quasi come uno a dieci. Morale: liberi di usare ma con cautela. O forse anche di osare, in fondo mai come ora i ritorni vanno ben oltre il rendimento.
Il Sole 24 ore/Ferrando
 

NoWay

It's time to play the game
Nel corso della notte, i tweet bellicosi di Donald Trump contro la Cina hanno contribuito a frenare la propensione al rischio. Il presidente degli Stati Uniti se la prende con i vertici di Pechino, quindi con Xi Jinping, artefici della campagna di disinformazione in atto contro l'Occidente. La Cina viene di nuovo indicata come la responsabile dello scoppio dell'epidemia e della diffusione nel pianeta del Virus.
Ieri in serata, il Senato ha votato a favore di una legge che permette al regolatore dei mercati di cancellare dai listini azionari le società che non adeguano i loro principi contabili a quelli statunitensi, un provvedimento che potrebbe colpire alcune società cinesi quotate a Wall Street.


E indovinate chi ne paga le conseguenze?
 

Fabrib

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(Reuters) - Generali ha registrato nel primo trimestre un calo dell'85% dell'utile netto rispetto all'anno precedente, dopo 655 milioni di euro di svalutazioni dovute all'impatto di Covid-19 sui mercati finanziari.
L'utile netto, pari a 113 milioni, è inferiore al consensus degli analisti, raccolto dalla società, di 379 milioni di euro.
Il risultato operativo di Generali, il dato più guardato dal mercato, è salito del 7,6% a 1,45 miliardi di euro grazie al contributo dei settori Danni e asset management, ha dichiarato la società in un comunicato.
Gli analisti hanno previsto un utile operativo di 1,3 miliardi di euro nel consensus raccolto dalla società.
Generali vede un utile operativo "resiliente" nel 2020, anche se probabilmente inferiore al dato del 2019, e un impatto negativo della crisi di Covid-19 sull'utile netto.
I premi sono stabili a 19,2 miliardi (+0,3%) con la crescita del Danni (+4%) che compensa la flessione del Vita. Il combined ratio dei Danni scende all'89,5%.
Il Solvency ratio a fine marzo scende a 196% da 224% di fine 2019.
 
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