Wirecard partner websms per lo shopping intelligente
1 ora fa
Fonte: Wirecard
Wirecard, leader globale dell'innovazione per la tecnologia finanziaria digitale, e websms, pionieri nella messaggistica mobile, si sono uniti per stabilire nuovi standard nel marketing mobile.
Con questa collaborazione websms e Wirecard mirano a rendere possibile per la prima volta la gestione delle transazioni di pagamento in modo semplice via SMS o direttamente nella chat di messaggistica.
Sebbene il marketing mobile tramite SMS e messenger stia crescendo rapidamente grazie all'elevata apertura e ai tassi di "call-to-action", l'integrazione dei metodi di pagamento digitali è ancora in ritardo. Per i consumatori e le aziende, questo si manifesta in interruzioni di canale dirompenti nel servizio e nel processo di acquisto. Con l'integrazione intelligente dei metodi di pagamento digitali, come Apple Pay, in SMS o Messenger, i rivenditori e i fornitori di servizi hanno punti di contatto durante il percorso del cliente, dal servizio clienti alle promozioni, al processo di pagamento raggruppato in un unico canale centrale per il primo tempo. Ciò consente di risparmiare tempo, migliora l'esperienza del cliente e consente transazioni di acquisto convenienti e sicure.
“Sappiamo da recenti studi che il consumatore di oggi vuole essere in contatto con le aziende principalmente attraverso un canale centrale e trova fastidiose interruzioni durante il processo di pagamento. Pertanto, la combinazione di pagamento digitale e commercio tramite canali di messaggistica - in breve: Conversational Commerce - ha un grande potenziale che vogliamo liberare ", ha spiegato Christian Waldheim, CEO di Websms. “I tassi di apertura dal 70 al 90 percento e i tassi di invito all'azione dal 15 al 30 percento confermano che i messaggeri come WhatsApp, Telegram e Co. sono i luoghi in cui le aziende possono raggiungere i loro clienti oggi. Il marketing mobile offre quindi alle aziende l'opportunità di essere più vicini ai propri clienti - con SMS che sta vivendo un ritorno a causa della sua portata elevata ", ha continuato Waldheim.
La base per la cooperazione tra websms e Wirecard sono le numerose sinergie tra le aziende, entrambe considerate pioniere rispettivamente nel campo della messaggistica mobile e del pagamento digitale. Mentre websms è leader di mercato nello sviluppo di soluzioni di comunicazione digitale per aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori della regione DACH, Wirecard offre soluzioni di pagamento innovative per alcuni dei più grandi sistemi di pagamento digitale del mondo, come Apple Pay, Google Pay o PayPal. “Se vuoi avere successo in un settore in cui tutto ruota intorno alla digitalizzazione, non solo devi prendere le tendenze, ma anche modellarle in modo proattivo. Grazie alla intelligente integrazione del pagamento digitale nel commercio conversazionale, Wirecard e Websms faranno proprio questo ", ha affermato Roland Toch, Amministratore delegato dell'Europa centro-orientale presso Wirecard.
"Pay by Link" è la soluzione di pagamento selezionata per i websms. Qui, al cliente viene inviato un collegamento tramite Messenger o SMS e, facendo clic su di esso, viene indirizzato alla pagina di pagamento sicura ospitata da Wirecard. Questa opzione di pagamento è quindi facile da usare, veloce e semplice. "Pay by Link" in combinazione con le soluzioni di messaggistica di websms può essere utilizzato in tutti i settori e per tutte le dimensioni dell'azienda. Mentre gli imprenditori beneficiano di notifiche automatizzate dello stato di pagamento del cliente, il cliente a sua volta riceve un'esperienza di acquisto olistica e senza soluzione di continuità.