Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
Stavo cercando di confrontare anche se non è facile il certificato segnalato su Telegram DE000UD69SB2 e il certificato segnalato da @NoWay CH0539860616

Prezzo simile
12% annuo contro 10%
4 sottostanti scorrelati contro 3 assicurativi
Barriera al 60% contro 50%
Ubs contro leonteq

Opinioni?
 

NoWay

It's time to play the game
Stavo cercando di confrontare anche se non è facile il certificato segnalato su Telegram DE000UD69SB2 e il certificato segnalato da @NoWay CH0539860616

Prezzo simile
12% annuo contro 10%
4 sottostanti scorrelati contro 3 assicurativi
Barriera al 60% contro 50%
Ubs contro leonteq

Opinioni?

Visto che uno è su sottostanti italiani e l'altro no, direi che non serve altro per far pendere l'ago della bilancia...
 

stefmas

Forumer storico
vero… ma almeno nella nostra borsa questo è un mercato solo speculativo mordi e fuggi… chi vuole investire e non solo speculare ci sta lontano e va che so al Wall … del resto ho letto che anche molti dinoi si stanno rivolgendo a cert con sottostanti USA.
Sono d'accordo che Wally ha ben altri titoli e volumi, ma da qui a dire che non sia speculativo ce ne corre... Sto seguendo negli ultimi tempi Carnival, che è crollata a 8 nel pieno del tracollo covid, ma poi è risalita fino a 16 e poi ha fatto un bel su e giù a colpi di rialzi e ribassi giornalieri a 2 cifre! E parliamo di un titolo con una capitalizzazione comunque importante...
 

leon3037

Forumer storico
Stavo cercando di confrontare anche se non è facile il certificato segnalato su Telegram DE000UD69SB2 e il certificato segnalato da @NoWay CH0539860616

Prezzo simile
12% annuo contro 10%
4 sottostanti scorrelati contro 3 assicurativi
Barriera al 60% contro 50%
Ubs contro leonteq

Opinioni?

il LQ ha la prima data autocall già ad agosto e se rimborsa paga 1025. Quindi comprato a 1015, rischia di rendere solo l'1% se rimborsa. Mettere una data autocall subito, cappa la struttura. Inoltre perchè definisci scorrelati i 4 sottostanti dell'UBS? Hai calcolato una matrice o vai a occhio per i settori? La correlazione media del basket D69SB2 è 0,72 , quella del 616 0,82 . Il numero pieno 1 è la perfetta correlazione.
 

fabrifede

Forumer storico
il LQ ha la prima data autocall già ad agosto e se rimborsa paga 1025. Quindi comprato a 1015, rischia di rendere solo l'1% se rimborsa. Mettere una data autocall subito, cappa la struttura. Inoltre perchè definisci scorrelati i 4 sottostanti dell'UBS? Hai calcolato una matrice o vai a occhio per i settori? La correlazione media del basket D69SB2 è 0,72 , quella del 616 0,82 . Il numero pieno 1 è la perfetta correlazione.

Ecco cosa mi era sfuggito, autocall già dalla prima cedola, in effetti questo cappa la struttura.
Si, per scorrelazione ho fatto affidamento ai settori, Tu hai sicuramente dei mezzi migliori dei miei per dare dei numeri più precisi.

Grazie dei pezzi mancanti alla mia analisi. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto