Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neteagle

Forumer attivo
Probabilmente perchè il cedolone non è stato staccato in quanto unicredit era sotto trigger il giorno del rilevamento e ora, con unicredit molto prossima al trigger, si porta in memoria una cedola del 13%
Mi pare che UNI ha chiuso sopra trigger il 24/04 ma il pagamento è ben 8 gg lavorativi dopo, infatti la quotazione non ne ha mai risentito.
Quindi vendendo oggi, valuta 05/05 non si prende cedola e viceversa
PS: tre bancari italiani con barriera cedola alta e probabile ingresso di nuovo bancario per il dopo fusione, considerando la cedola costa 600 non mi sembra un affare
 

emmegi73

Forumer attivo
Mi pare che UNI ha chiuso sopra trigger il 24/04 ma il pagamento è ben 8 gg lavorativi dopo, infatti la quotazione non ne ha mai risentito.
Quindi vendendo oggi, valuta 05/05 non si prende cedola e viceversa
PS: tre bancari italiani con barriera cedola alta e probabile ingresso di nuovo bancario per il dopo fusione, considerando la cedola costa 600 non mi sembra un affare
Hai ragione, ho confuso il trigger della maxicedola con la barriera. In realtà non è ancora andato ex cedola e chi comprasse oggi la percepirebbe
 

FNAIOS

OT

Sì, hai ragione però quei cialtroni che protestano in modo sguaiato li ha eletti il popolo bu...pardon sovrano ;)

Vedi, non te ne voglio certo, ma chiamare il popolo bu* è storicamente la porta del fascimo (o anche del comunismo, del populismo insomma della dittatura, della perdita di libertà in un modo o in un altro). E' l'errore che storicamente è sempre stato commesso da forze politiche che si sono nel tempo "sedute", con conseguente diminuzione della propria massa muscolare (di qualsiasi segno fossero), e aumento dello scontento popolare. Dare del coglione a uno "scontento" è il miglior modo per non farsi votare (l'ha scoperto anche Berlusconi - e mi ha stupito, perché in quanto a comunicazione ci sapeva fare - ).

Se io ti metto seduto comodo su una poltrona e poi comincio a scaldarla (per i miei scopi) senza che te ne accorgi, ti alzerai nel momento in cui scotta, non prima. L'abilità sta nel non farla mai scottare. Le due maggiori dittature hanno fallito perché alla fine la gente stava male, non bene: e per lo stesso identico motivo, oggi, si rischia un'ondata di dittature.
La sopravvivenza, e vale anche per la politica, è nel movimento, nell'esercizio politico, nell'adattamento al bene del popolo (se vuoi restare al governo).

OT

Certificati USA o meglio ancora Germanici che usi?
 

CarloConti

Forumer storico
SG comunque non si smentisce, da stamattina volevo vedere come si comportava sul XS2027818454 dopo il rally di ieri di gap e guess, ma non si è degnato di un saluto!!
Alla fine vi è sempre un motivo (scusa) per non presentarsi per gli MM, abbiamo tollerato il momento di grandissima volatilità e scombussolamento di metà marzo, e va bene..... ma questi continuano sempre, imperterriti a fare il loro .......... comodo.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Mi pare che UNI ha chiuso sopra trigger il 24/04 ma il pagamento è ben 8 gg lavorativi dopo, infatti la quotazione non ne ha mai risentito.
Quindi vendendo oggi, valuta 05/05 non si prende cedola e viceversa
PS: tre bancari italiani con barriera cedola alta e probabile ingresso di nuovo bancario per il dopo fusione, considerando la cedola costa 600 non mi sembra un affare

Anch'io concordo sul fatto che con quelle barriere si rischia di rimanere a secco per lungo tempo. A mio avviso il titolo è utile solo per chi ha minus in cassa e non ha già in portafoglio certificato con meccanismi analoghi.
 

CarloConti

Forumer storico
SG comunque non si smentisce, da stamattina volevo vedere come si comportava sul XS2027818454 dopo il rally di ieri di gap e guess, ma non si è degnato di un saluto!!
Alla fine vi è sempre un motivo (scusa) per non presentarsi per gli MM, abbiamo tollerato il momento di grandissima volatilità e scombussolamento di metà marzo, e va bene..... ma questi continuano sempre, imperterriti a fare il loro .......... comodo.
E' proprio una limitazione voluta all'operatività. Se oggi volessi vendere sfruttando il rialzo di ieri sarebbe costretto ad alzarsi e, se oggi rintracciano i sottostanti si è evitato proprio di proporre un prezzo più alto fecendomi di fatto perdere un'opportunità di uscita. Per me NON E' GIUSTO!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto