Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Buy CH0528260430 e XS2077104235

E' una tipologia di certificati che in questo momento mi piace molto.

Preso anche CH0528262717 (stessa tipologia)

Sto sostituendo con questi i certificati a capitale protetto che oramai hanno corso tanto.
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
dubbio su certificato FREXA0010407.
Se a scadenza il Real dovesse essere a 6, la perdita si calcola da 4,1144 (per cui rimborso circa a 44) o da 5,76 (rimborso a 96)?
 

sterubb

Forumer storico
Non so voi, ma io, a queste condizioni, non vado ne la mare né al ristorante.
Piuttosto mi trovo una spiaggia isolata o mi faccio portare la cena a casa e la consumo con i miei amici.

La penso esattamente come te, ma il dramma per il turismo è che certe abitudini vitali per il settore non si potranno fare fino al vaccino, altre solo a condizioni tipo plexiglass, con conseguente riduzione drastica del numero dei consumatori. Se anche tutti ci facessimo andare bene le divisoria in spiaggia o al ristorante è chiaro che la capienza di un ristorante o di un bagno si riduce circa di un 50% e quali di queste attività è in grado di sostentarsi con ricavi dimezzati? O meglio quanti decideranno di non riaprire in questa stagione estiva perchè economicamente non ne varrebbe la pena?
 

NoWay

It's time to play the game

giancarlo22

Forumer storico
La penso esattamente come te, ma il dramma per il turismo è che certe abitudini vitali per il settore non si potranno fare fino al vaccino, altre solo a condizioni tipo plexiglass, con conseguente riduzione drastica del numero dei consumatori. Se anche tutti ci facessimo andare bene le divisoria in spiaggia o al ristorante è chiaro che la capienza di un ristorante o di un bagno si riduce circa di un 50% e quali di queste attività è in grado di sostentarsi con ricavi dimezzati? O meglio quanti decideranno di non riaprire in questa stagione estiva perchè economicamente non ne varrebbe la pena?

E' tutto il turismo in generale che ne soffrirà in modo traumatico. Non ci sarà arrivo di stranieri e ci saranno spostamenti minimi per gli Italiani. Adesso si è visto un effetto ridotto sui ponti di primavera ma sull'estate intera ci saranno purtroppo effetti catastrofici con un cambio drastico dello stile di vita. I numeri dell'economia andranno indietro di 10-20 punti mentre il debito schizzerà verso l'alto. Il governo dovrebbe già pensare non dico alla soluzione ma al contenimento dei problemi, evitando comunque di fare distribuzioni a pioggia di risorse che non ha…….
 

giancarlo22

Forumer storico
Anche in una giornata in cui sale tutto sono riusciti a tirar fuori un pretesto per randellare le banche... ormai non dovremmo più stupirci...

Stupisce in particolare il netto strappo all'in giù della Borsa Italiana rispetto all'estero, cosa che non si era vista nelle settimane scorse….
Potrebbe essere il dato di stima del PIL Italia a -9,1% visto poco fa a Televideo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto